Nelle giornate di sole, non si può rimanere attaccati al PC, bisogna fare una bella passeggiata lunga la Rambla di Montevideo.
Il lungomare rappresenta una delle piu belle attrattive di questa città, infatti la strada pedonale con accanto la corsia per le bici, collega il centro cittadino alle località di Punta Carretas, Pocitos, Buceo e Carrasco.

La Rambla di Montevideo

La Rambla di Montevideo

I “montevideani” la utilizzano quotidianamente per correre, andare in bici, passeggiare, osservare il mare oppure come noi per smaltire il Chivito.
Nel weekend si ritrovano con l’immancabile thermos di mate a prendere il sole e trascorrere una giornata all’aria aperta.

IMG_2999

Playa Ramirez

Ad un certo punto della Rambla si apre una bellissima spiaggia bianca con annessa torretta per il bagnino. Qui le acque sono bassissime, per nuotare bisogna camminare per parecchie centinaia di metri. 

Durante la passeggiata, incontrerete una pista per il pattinaggio a rotelle e spazi per gare di ginnastica con gli stessi macchinari che si utilizzano in palestra. La differenza è che farete sport all’aria aperta e davanti al mare!




Memorial dell’Olocausto e Pittamiglio

Troverete anche un Memorial per le Vittime dell’Olocausto: una rotaia di un treno e alcune didascalie che ricordano questa tremenda vicenda storica.

Tra Punta Carretas e Pocitos, si trova un particolare edificio costruito dall’eccentrico alchimista e architetto locale Humberto Pittamiglio. La facciata di questa palazzo è davvero stravagante e non può passa inosservata.

IMG_3001

Memorial al Holocausto

IMG_3009

Casa Pittamiglio

Una delle particolarità di tutta la Rambla di Montevideo è che ci sono pochissimi bar o ristoranti. Ricordatevi di portarvi sempre l’acqua.

Museo Nazionale delle Arti Visive

Dopo aver percorso gran parte del lungo mare, abbiamo deciso di rientrare nell’entroterra per raggiungere il Parco Rodò, l’unico parco degno di questo nome, nel centro di Montevideo. Nel parco, oltre ai laghetti e alle papere si trova il Museo Nazionale di Arte Visive.

IMG_3014

Ingresso al museo Arte Visive

All’interno del museo, si possono ammirare quadri e dipinti di vari artisti dell’Uruguay, nelle ampie sale collocate su due piani. Ingresso libero.

Altro... Uruguay
Come vedere una partita allo Stadio Centenario

Fra le tante cose che si possono fare in Uruguay, una di queste è vedere una partita allo Stadio Centenario....

Chiudi