Gracias Uruguay, per la tua splendida e cosmopolita Montevideo, forse la capitale che meglio rappresenta l’Italia all’estero.
Situata sull’Oceano Atlantico, antagonista eccellente di Buenos Aires, Montevideo ha la particolarità di distinguersi dalle altre capitali per essere la città più sicura di tutto il Sud America.

Gracias Uruguay

Le #2caprenelmondo in Uruguay

Gracias Uruguay, per averci dato Colonia del Sacramento, questa bellissima cittadina retro’ che assomiglia a una bomboniera. Strade acciottolate e a tre ore di nave da Buenos Aires, Colonia è ideale per una visita nel weekend.

Grazie Uruguay, per i tuoi centinai di chilometri di playa.
È davvero impressionante camminare per ore e ore su queste immense spiagge, nascoste da dune di sabbia bianca paragonabili alle colline dell’Astigiano, dove all’orizzonte non si scorge mai la fine.




Grazie al mare che passa dal marrone del Rio del Plata al blu dell’Oceano Atlantico con le sue onde, cavalcate da esperti surfisti.
Mai affollate e totalmente libere, senza nessuna tassa d’ingresso, ma sopratutto di libero accesso per gli animali, cavalli compresi.

IMG_2815

Pepe Mujica, ex presidente dell’Uruguay

Gracias Uruguay, per le tue contraddizioni, Punta del Este e Punta del Diablo sono un esempio lampante. Grazie Uruguay per i tuoi mercati di antiquariato per i tuoi gaucho a cavallo. Gracias Uruguay per il Mate e per l’ex presidente Pepe, grazie ancora per averci fatto trascorre due settimane all’insegna del divertimento, del relax e della pura tranquillità!

Altro... Grazie, Uruguay
2.Uruguay Budget

2.Uruguay Budget. Secondo appuntamento della nostra rubrica "budget in viaggio", in questo articolo parliamo dell'Uruguay. Il nostro budget è di 30€ al...

Chiudi