Tutto quello che c’è da sapere

Halong Bay: tutto quello che c’è da sapere

Halong Bay o Ha Long Bay è un luogo da sogno, solo questa crociera vale tutto il viaggio in Vietnam. E’ il classico luogo che uno ha visto mille volte in depliant turistici o nei documentari di National Geographic, ma avere la possibilità di vederla dal vivo, è sicuramente un’esperienza unica, da togliere il fiato!

Halong Bay
Halong Bay

Continua a leggere

Phi Phi Island: tutto quello che c’è da sapere!

Quando si nomina Phi Phi Island, non si può fare a meno di pensare al film di Leonardo Di Caprio: “The Beach”, girato in questa splendida isola paradisiaca.
Grazie proprio alla sua bellezza, quest’ isola è diventata una meta prediletta di molti turisti di tutto il mondo.

IMG_7923

Continua a leggere

Great Ocean Road (GOR): tutto quello che c’è da sapere!

La famosa strada “Great Ocean Road” , comunemente abbreviata GOR è una di quelle strade che richiama tanti road trip da veri viaggiatori, un po’ come accade per la route 66 in USA, è un vero MUST in Australia ed il modo miglior per viverla è noleggiando un auto o un camper. Noi abbiamo scelto la prima soluzione.

12 Apostoli
I 12 Apostoli della GOR

Continua a leggere

Salar de Uyuni: tutto quello che c’è da sapere

Il Salar de Uyuni è un enorme deserto di sale che, con i suoi 10.582 km² è la più grande distesa salata del mondo. È situato nei dipartimenti di Potosí e di Oruro, nei pressi della città di Uyuni, nell’altopiano andino meridionale della Bolivia, a 3.650 metri di quota.
Si stima che il Salar de Uyuni contenga 10 miliardi di tonnellate di sale di cui meno di 25.000 tonnellate vengono estratte annualmente.

Salar de Uyuni

Continua a leggere

Machu Picchu: tutto quello che c’è da sapere

​In questo post, non voglio raccontarvi quanti sia bella o quanto sia magica e mistica, la città perduta del Machu Picchu. Voglio spiegarvi come raggiungere il sito archeologico spendendo il meno possibile.

Machu Picchu
Lo splendore del Machu Picchu

Continua a leggere