Kop Khun Krap Thailandia! Perché Kop Khun Krap è la versione maschile, mentre Kop Khun Khaa è la versione femminile, dipende da quale sesso è la persona che dice grazie.

Kop Khun Krap Thailandia

Le #2caprenelmondo con i ragazzi della scuola di turismo di Chiang Rai

E’ stato difficile imparare dire Kop Khun Krap, ancora di più scriverlo e in alcuni momenti è stato penoso dire sempre “thank you”, ma la prossima volta non potete adoperata una versione con meno k e tutto uguale per maschi e femmine?




Kop Khun Krap per il tuo alfabeto con 44 consonanti, 32 vocali e 5 pronunce differenti e una forma scritta che ha origini in India, come seconda lingua non è certo semplice da imparare!

IMG_8909

Menu Thai

Ma dirti grazie è obbligo, perché con te abbiamo capito meglio che in Asia esiste anche il buddismo e tantissimi templi. Ci sono stati giorni in cui non ho visto altro che Buddha grande, Buddha piccolo, Buddha seduto e Buddha sdraiato, ci sono stati templi in cui neanche lo visto il Buddha perché si nascondeva dietro ad un altro Buddha, comunque anche noi nel nostro piccolo ci siamo ricreduti, fino a capire che non siamo figli di buddana!

Kop Khun Krap Thailandia per i tuoi oltre 40°C che ci hanno accompagnato per ben 15 giorni di viaggio! Non sapevamo se stavamo dentro un microonde o uno scalda vivande! Kop Khun Krap Thailandia per le tue splendide spiagge e per il tuo mare cristallino, mi sa tanto che torneremo nuovamente prima o poi…

Kop Khun Krap Thailandia per averci fatto sognare anche per un momento di essere i protagonisti del film “The Beach” a Phi Phi Island, grazie per averci fatto toccare con mano il mercato del sesso di Patong, prima pensavamo che esistesse solo nei reportage delle Iene.

Kop Khun Krap Thailandia, per averci fatto conoscere da vicino Chiang Mai e Chiang Rai, queste splendide province nel nord del paese.
Kop Khun Krap Siam per i tuoi splendidi passati gloriosi di Sukhothai e Ayutthaya, è stato bellissimo pedale ai 40°C sotto il sole cocente di Sukhothai alla ricerca di rovine così rovinate, che ci siamo rovinati la pelle dal calore.

Kop Khun Krap Thailandia per averci fatto assaporare Bangkok in piena calma e tranquillità, infatti ci chiedevamo perché qui siete così pochi a suonare il clacson? Grazie a te automobilista tailandese per non aver mai rispettato neanche una volta il semaforo rosso e ci hai fatto venire un colpo ogni qual volta che attraversavamo la strada!

Kop Khun Krap Thailandia per averci dato il 7eleven (vera manna per il viaggiatore), grazie a te abbiamo potuto fare colazione per una settimana intera e colmare la nostra sete di acqua!
Grazie Thailandia per il tuo Pad Thai, con questo piatto abbiamo speso bene i nostri euro dedicati al cibo, hanno riempito le nostre pance nei momenti di fame perenne e non come le cavallette che abbiamo trovato poco invitanti e molto turistiche.

IMG_8142

Roberta versus il Pad Thai

IMG_7756

7Eleven, una manna dal cielo per i viaggiatori!

Kop Khun Krap Re di Thailandia, per averci fatto indossare i pantaloni lunghi e le scarpe chiuse dopo mesi e mesi di viaggio in qui indossavamo solo pantaloncini e infradito, grazie Re per averti visto in qualsiasi angolo della Thailandia anche in quelli più remoti, come la toilette!

Kop Khun Krap Thailandia per gli splendi tatuaggi “unalome” che ci hai concesso e grazie per i tuoi sorrisi che di sorriso avevano poco, ma quando trovavi quello vero, capivi subito perché ti chiamano la “terra del sorriso”!

Altro... Grazie, Thailandia
18.Thailandia Budget

18.Thailandia Budget. Diciottesimo paese visitato e 18° appuntamento della nostra rubrica "budget in viaggio", questa volta è il turno della Thailandia. Il nostro...

Chiudi