Immaginate una città imperiale, elefanti e templi lussuosi. Bene tutto questo lo potrete ammirare con una escursione a Sud di Chiang Mai, nel sito archeologico di Wiang Kum Kam!

Le Origini

Secondo la storia, il Re Mangrai trasferì la capitale del Regno Lanna da Chiang Rai alla vecchia città di Wiang Kum Kam sulle rive del fiume Ping nel 1288.
Mentre la nuova posizione sul fiume, si pensava che offrisse molti vantaggi, in realtà l’area pianeggiante era incline a gravi inondazioni stagionali.




Proprio a seguito di una grave inondazione, che seppellì la città sotto metri di fango, la capitale fu spostata sulle sponde opposte del fiume, nella attuale Chiang Mai.

Wat Chang Kam

Nel 1984 le autorità thailandesi sono stati messi al corrente del ritrovamento di una serie di antiche tavolette trovate sotto il Wat Chang Kam a soli 5 km a sud-est dell’area metropolitana di Chiang Mai.

Da allora gli archeologi hanno lavorato duramente per riportare alla luce e restaurare tutti i siti…

Escursione a Sud di Chiang Mai

Le #2caprenelmondo alla ricerca di civiltà perdute…

L’intero sito è troppo grande per percorrerlo a piedi, le rovine sono sparse praticamente ovunque, in diversi aeree. Il modo più economico per raggiungerli è quella di noleggiare uno scooter e perdersi in mezzo alla campagna, oppure utilizzando un tuk-tuk.

Tutti i siti si possono visitare anche assumendo una guida locale a bordo di calessi (dalle 2 a 4 persone), o noleggiando una bicicletta. Se avete scelto lo scooter, non dimenticatevi il GPS, perché qui le strade sono dei veri labirinti ed è facile perdersi.

Altri siti

Da non perdere assolutamente sono il Wat Chedi Liem (venerato anche dagli hinduisti), a quanto pare non è mai stato colpito dalle inondazioni e il Wat Chang Kam o Wat Kan Thom.

Gli altri siti importanti sono: il Wat E-Khang, il Nan Chang, il Pu Pia, il That Khao, il Phaya Mangrai ed il Ku Padom.

Wat Chedi Liem

Wat Chedi Liem

Wat Chedi Liem

Tempio del Chedi Liem

Wat E-Kang

Wat E-Kang

Wat Thatkhao

Wat That Khao

Altro... Itinerari in scooter, Thailandia
Escursione a Ovest di Chiang Mai: Wat Jet Yot, Suan Dok e U Mong

Questo breve escursione a Ovest di Chiang Mai, appena fuori dalle mure antiche è facilmente percorribile in scooter. Bisogna dedicargli...

Chiudi