Polynesia Francese

#278.Da Tikehau ad Aukcland (Dalla Polinesia alla NZ: in viaggio nel tempo)

Se c’è una sogno che sin da piccolo ha assillato la mia esistenza è stato quello di fare un viaggio nel tempo.
Nel nostro giro del mondo non poteva mancare questa splendida avventura.
Se per un cittadino della Polinesia o della Nuova Zelanda può essere normale per noi che abitiamo dall’altra parte del globo non è proprio così.
Forse per alcuni è il viaggio per eccellenza, come può essere la transiberiana, ma viaggiare nel tempo è forse più bizzarro.
Continua a leggere

Mauruuru Polinesia

Mauruuru Polinesia (che significa grazie in lingua tahitiense) per tutto quello che ci hai dato, troppo, tantissimo, non potremmo mai ripagarti di tutto
Mauruuru alle famiglie Tuaiva e Ateo, aver conosciuto loro è come aver vinto un gratta e vinci da 10.000€ senza aver grattato niente!

Le #2caprenelmondo con gli amici polinesiani

Continua a leggere

13.Polinesia Francese Budget

Tredicesimo paese visitato e tredicesimo appuntamento della nostra rubrica “budget in viaggio”, questa volta è il turno della Polinesia Francese.

Il nostro budget è di 30€ al giorno a persona, per: mangiare, dormire, tempo libero e trasporti, ad eccezione dei voli aerei internazionali.

13.Polinesia F
13.Polinesia Francese Budget

Continua a leggere

Polinesia Francese: informazioni utili

Nome Completo: Polynésie Française
Lingua Ufficiale: Francese e Tahitiese
Capitale: Papeete
Superficie: 4.167 Km2
Popolazione: 259.706 ab.
Fuso Orario: UTC -10:00
Religione: cattolica cristiana
Pesi e Misure: Sistema Metrico Decimale
Prefisso telefonico: +689


Continua a leggere

Tikehau, l’atollo di sabbia rosa

Immaginate una distesa di sabbia bianca e rosa che si affaccia su un mare cristallino, circondata da altissime palme di cocco, pochissime auto, tranquillità e pace, non siete arrivati in paradiso, ma nel piccolo atollo di Tikehau.
Già in aereo si può ammirare questo anello di corallo in mezzo al mare ed è davvero emozionante!

Spiaggia Tikehau P.
Spiaggia rosa di Tikehau

Continua a leggere

#274.Da Papeete a Tikehau (La prima volta)

Svegliarsi alle 5:00 in Polinesia è consuetudine, anche perché il sole sorge a questa ora e stare 2 minuti in più nel letto è veramente impossibile, il caldo e le zanzare non ti lasciano tregua.
I genitori della nostra couch sono stati veramente gentile, ci hanno ospitato a Papeete e ci hanno fatto sentire in famiglia in maniera unica e straordinaria (ricordano molto gli zii di Mira a Ica, in Perù), così come il giorno precedente ci hanno preparato una buona colazione abbondante e ci hanno anche accompagnato all’aeroporto.
Continua a leggere

Che cosa vedere a Tahiti

Papeete oltre ad essere la capitale di Tahiti è anche la citta piu grande della Polinesia e rispetto a Moorea, c’è molto più traffico e quindi molto più caos.
La prima cosa che i turisti visitano a Papeete è sicuramente il mercato. E’un luogo davvero colorato, ricco di bancarelle che vendono le famose collane di fiori, frutti tropicali, pesci di ogni genere e collane di conchiglie e oli profumati.

Spiaggia Surfisti Tahiti P.

Continua a leggere

Moorea l’aquario a cielo aperto

Moorea è una splendida isola che si trova solamente a 15 km da Tahiti ed è un piccolo paradiso per chi ama il mare cristallino e la sabbia bianca, ma anche passeggiare tra foreste tropicali e scalare montagne.
A differenza di altre isole più turistiche come Bora Bora, Moorea ha mantenuto il suo fascino di isola tropicale selvaggia; ovviamente anche qui si sono stati costruiti splendidi alberghi sul mare, le famose “over-water”.

DCIM100GOPRO

Continua a leggere