Se siete preoccupati di arrivare a Christchurch e di vedere una città triste e distrutta dal terremoto, vi state sbagliando…!

Dopo i terremoti del 2010 e del 2011, che causarono oltre 180 vittime, la città di Christchurch si è rialzata subito in piedi, ricostruendo tutto nel più breve tempo possibile!

Nella fase di ricostruzione, la giunta comunale ha pensato in particolare modo ai suoi cittadini. Ecco perché il comune ha previsto anche una fase di abbellimento della città, attraverso la “street art”.




Nei recenti anni passati si è organizzata la “Street Art Festival“, nel 2016 si è svolta la seconda edizione.  A questa manifestazione prendono parte i migliori artisti di strada, nazionali è internazionali. Pare che ci sia anche qualche opera di Banksy sparsa nella città o almeno così gira voce!

Opere più famose

Tra i vari artisti più o meno famosi, sicuramente alcuni elementi di spicco sono:

Askew One, l’artista neozelandese di fama internazionale, con oltre 20 anni di esperienza alle spalle è in continua crescita e sempre alla ricerca di nuove arti grafiche.

itinerario a piedi di Christchurch

Kristine by Askew1

Anthony Lister, australiano di nascita, ma statunitense di adozione, questo artista ama la sfida di dipingere su enormi muri.

10.Lister

By Lister

ROA, artista europeo di origine belga, si contraddistingue dagli altri artisti per le gigantografie in bianco e nero o semplicemente di scala di grigi di animali!

E’ uno degli artisti più prolifici del mondo e a Christchurch la sua opera ha trovato posto vicino al Canterbury Museum!

21.Rolleston Avenue

By ROA

Rone, l’artista australiano è riconosciuto nel mondo come “the poster boy of Melbourne”, cioè il ragazzo del poster di Melbourne. Lui ama eseguire enormi graffiti di volti umani!

15.Lo Sguardo

By Rone

Questi sono solamente alcuni artisti che hanno contribuito a migliorare la città. Nnelle vie del centro si possono trovare tantissime opere di artisti più o meno famosi. Comunque il seguente itinerario a piedi di Christchurch, vi farà scoprire la città sotto un altro punto di vista.

Durata: +2h
Inizio: Dhuam Street
Fine: Canterbury Museum, Rolleston Avenue

Altro... Nuova Zelanda
#315.Da Greymouth a Christchurch (Il Primo Treno)

Con il viaggio da Greymouth a Christchurch, cioè al 315° di questo pazzo giro del mondo, possiamo dire che oggi...

Chiudi