Hahei è una piccola cittadina sulla costa nord-orientale della Nuova Zelanda.
Nei mesi estivi è assalita da turisti attirati dalle bellissime spiagge, ma negli altri mesi rimane un semplice villaggio di mare molto tranquillo.

Hahei

Cathedral Cove

Cathedral Cove

La principale attrazione turistica è la famosa Cathedral Cove, che si può raggiungere a piedi dal paesino o in auto fino al parcheggio e poi proseguendo attraverso un sentiero in mezzo al bush.

Prima della Cathedral Cove, si possono ammirare altre due piccole spiagge rocciose: la Gemstone Bay dove si può praticare dello snorkelling e la Stingray Bay.




Arrivati alla Cathedral Cove si ammira il famoso arco di roccia che si affaccia su una spiaggia bianca ed una piccola cascata. Fa effetto ascoltare, quando si è dentro l’arco, il fragore delle onde che si infrangono sulle rocce.

IMG_2186

All’interno della grotta

IMG_2178

La spiaggia di Cathedral Cove

Hahei ha una spiaggia molto lunga e spaziosa di colore rosa, ma purtroppo il mare è decisamente freddo per fare il bagno.

Te Pare

Per ammirare dall’alto questa cittadina si puo salire su un promontorio seguendo il sentiero o dalla spiaggia, (quando la marea lo permette) o direttamente dalla strada.

Arrivati alla cima si trova il sito archeologico Te Pare, dove in passato sorgeva un villaggio fortificato. In realtà non resta nulla di questo villaggio, ma la vista sulla costa rimane davvero bella.

IMG_2199

Vista panoramica della cittadina e della spiaggia

IMG_2202

Scogliere della costa nord-orientale della Nuova Zelanda

Il paesino è molto tranquillo, ha un piccolo supermercato che vende i generi di prima necessità, ma con prezzi davvero elevati, consigliamo quindi, di comprare il cibo ad Auckland o in una città più grande.

Oltre a questo negozio si trovano due caffè e un ristorante.

Le case sia quelle che si affacciano sulla spiaggia, sia quelle sulle colline, sono molto moderne ed eleganti, tutte con bellissime giardini fioriti.

Altro... Nuova Zelanda
#287.Da Auckland a Hahei (Ricominciamo da capo)

Oggi per la prima volta prendiamo un autobus in Nuova Zelanda, siamo diretti da Auckland a Hahei. Non sappiamo cosa sia,...

Chiudi