Appena arrivati a Greymouth, ti sembra di essere catapultato in una cittadina del far West, in un film di Clint Eastwood, con un fascino molto particolare di antico e selvaggio.

Greymouth

Greymouth il giorno di Natale = set cinematografico di Far West

In particolare il giorno di Natale, sembrava una città fantasma, con pochissime automobili e nessuno per strada, nemmeno un cane!



Il centro cittadino

La via principale è ricca di edifici storici ben ristrutturati, una vecchia banca è stata trasformata in una galleria d’arte moderna e altre strutture sono diventate hotel.

In passato era un importante centro minerario e lo si può osservare dai vari graffiti sui muri e dalla statua di tre minatori, costruita lungo il fiume di colore grigio, da cui deriva il nome della città Greymouth: la bocca grigia!

IMG_3442

Ex Bank of New Zealand ora sede di una galleria d’arte!

IMG_3440

Revingtons Hotel

IMG_3438

Alcuni negozi di Greymouth

IMG_3465

The Rock Box, galleria d’arte

Ora questa cittadina è importante perché passa il famoso treno TranzAlpine che attraversa le Alpi e collega Greymouth con Christchurch.

Se amate andare in bicicletta o passeggiare, Greymouth offre una lunga serie di passeggiate, tra cui quella lungo il fiume e lungo la costa con degli splendidi punti panoramici. In particolare è molto bello osservare il fiume grigio che incontra il mare.

In questa zona si trova anche un grande masso di pietra per ricordare tutte le vittime del mare.

IMG_3509

Monumento ai caduti in mare

IMG_3472

Murales per ricordare le origini della città

IMG_3460

Grey River che sfocia in mare

IMG_3431

Monumento ai minatori

Lion Walk e King Demain Walk

Altre passeggiate panoramiche sono: Lion Walk e King Demain Walk, ti portano in due diversi punti panoramici per ammirare Greymouth dall’alto.
Le due passeggiate sono abbastanza facili e le salite per niente faticose, ricordatevi solo di indossare scarpe da trekking, i sentieri possono essere pieni di fango.

IMG_3417

Greymouth vista dal Lion Walk

Altro... Nuova Zelanda
#311.Da Nelson a Greymouth (Verso il Natale)

Oggi è di nuovo ora di svegliarci presto, perché alle 7:30 ci aspetta il Nakedbus da Nelson a Greymouth. E'...

Chiudi