Noleggio Scooter

Come noleggiare uno scooter nelle Filippine

Noleggiare uno scooter nelle Filippine è sicuramente un’esperienza elettrizzante e anche un buon modo per mantenere un low-budget durante la vacanza, meglio ancora se si è in grado di guidare le motociclette a cambio manuale, quest’ultime vengono offerte in qualsiasi regione remota del paese ad un prezzo vantaggioso.

img_7630

Continua a leggere

Circuito di Bohol in motocicletta

Se si organizza un viaggio nelle Filippine, con ogni probabilità si visiterà Bohol.
Conosci Bohol, vero..? Bohol è un’isola nel Visayas centrale, famosa per le colline di cioccolato, un gruppo di più o meno 1000 collinette, una meraviglia naturale che si deve vedere dal vivo se ci si reca in questa splendida isola! Ma le “chocolate hills”, non sono l’unico motivo per visitare Bohol, nel circuito in motocicletta proposto di seguito, si avrà modo di conoscere meglio la cultura, la storia e tuffarsi nelle splendide acque di colore turchese!

Le #2caprenelmondo a Bohol
Le #2caprenelmondo a Bohol

Continua a leggere

Come noleggiare uno scooter in Vietnam

Noleggiare uno scooter in Vietnam è sicuramente il metodo migliore per risparmiare e mantenere un low-budget delle proprie vacanze, meglio ancora se siamo in grado di guidare le motociclette con cambio manuale, quest’ultime vengono offerte ad un prezzo inferiore.

IMG_3530
Lo scooter più diffuso in Vietnam è il Nouvo Yamaha

Continua a leggere

Il Triangolo d’Oro: Vietnam centrale in motocicletta

Il Vietnam centrale -ideale per escursioni in moto- ha un po’ di tutto: templi, spiagge, montagne, giungla, città storiche, città moderne e un’ottima tradizione culinaria.
Tant’è che l’area tra Huè, Hoi An e My Son è spesso chiamato il Triangolo d’Oro, infatti molti viaggiatori scelgono di percorrere in moto, la strada panoramica che collega Huè con Hoi An che attraversa il passo di Hai Van.

DCIM104GOPRO
Le #2caprenelmondo in versione easy rider

Continua a leggere

Escursione nei dintorni di Sapa: Tram Ton, Thac Bac, Thac Tinh Yeu e Risaie

Per visitare i dintorni di Sapa cioè: il passo di Tram Ton, le cascate di Thac Bac e Thac Tinh Yeu, insieme ad alcune splendide risaie basta semplicemente noleggiare lo scooter per una giornata intera, in una delle tante agenzie che si trovano nel paese oppure tramite la propria guest house, il costo medio è di 100.000 VND al giorno.

Continua a leggere

Escursione in scooter alle grotte di Pak Ou e cascate di Kuang Si

Per visitare le grotte di Pak Ou e le cascate Kuang Si, nei dintorni di Luang Prabang, abbiamo deciso di farlo in due giorni ben distinti, in modo da essere più tranquilli di dedicargli il tempo giusto, ma se avete poco tempo è possibile farle anche in giornata.

IMG_2492
Grotte di Pak Ou

Continua a leggere

Come noleggiare uno scooter in Cambogia

Noleggiare uno scooter in Cambogia è un’esperienza unica, a volte divertente e a volte faticosa. Guidare nella capitale può essere veramente difficile ed infatti lo sconsiglio vivamente, qui il traffico è qualcosa di esagerato da poter gestire, gli scooter vanno ovunque anche dove non pensereste mai!

IMG_8913
Noleggiare uno scooter in Cambogia equivale ad ogni probabilità ad uno scooter Honda!

Continua a leggere