Adesso che siamo a Cuba, sappiamo che non potremo più comunicare con nessuno e sappiamo benissimo che questo rafforzerà la nostra voglia di viaggiare e scoprire cose nuove. Vivremo questa lunga assenza dalla rete come un metodo naturale di disintossicazione.
Gli Argomenti del Post
ITINERARIO
Stiamo affrontando attualmente lo stato di Cuba, avevamo qualche timore all’ingresso nel paese per quanto riguarda i visti ed i biglietti dei voli aerei, ma per ora sta andando tutto bene, nessun intoppo.
Abbiamo avuto anche l’onore di conoscere uno piccolo stato delle Antille Olandesi: Curacao, un isolotto sui Caraibi. L’itinerario di Cuba è stato modificato cercheremo di viaggiare dall’estremo occidente: Vinales per arrivare all’estremo oriente: Baracoa.
SALUTE
Niente da segnalare, ma finalmente possiamo gettare alle spalle la nostra paura di dengue e malaria.
DENARO
Alla fine ci siamo stati dentro su tutti i fronti in tutti i paesi visitati, compresa la Guyana Francese e il Suriname, paesi ad elevati costi.
CIBO
Diciamo che se non abbiamo avuto problemi di salute, l’appetito non ci manca. Forse saremo gli unici due viaggiatori a non dimagrire durante questo splendido viaggio.
ALLOGGI
Finalmente dopo tanto Couchsurfing, ci siamo lasciati andare, affittando sia a Cayenne che a Paramaribo un intero appartamento. Qui a Cuba invece stiamo provando le “casas particulares“, devo dire che non sono poi così tanto male.
TRASPORTI
Splendido sorvolare in aereo i magnifici atolli e le isole che si trovano sui Caraibi. Abbiamo volato molto in questo ultimo mese, ben 5 aerei. Ma la notizia migliore è che finalmente abbiamo ripreso a spostarci anche in bicicletta, aggiornando così il nostro contatore.
ATTRAZIONI TURISTICHE
Bellissima l’escursione a piedi nel parco di Vinales.
OGGETTI SMARRITI & ROTTI
Niente da segnalare, ad eccezione di due fori nello zaino e nel copri zaino di Luca.
INTERNET
Fino a Paramaribo nessun problema, ma ora a Cuba (come preventivato) inizia il periodo buio: niente più aggiornamenti al Blog e niente più uso dei Social Network. Qui a Cuba, oltre ad essere caro collegarsi è anche molto difficile trovare una postazione, senza parlare del wifi.
INCONTRI
Dopo ben 45 giorni di viaggio senza nemmeno incontrare un italiano e a volte neanche un turista, il 30/05 all’aeroporto di Caracas abbiamo incontrato un’intera famiglia immigrata in Venezuela che stava rientrando in Italia per vacanza.
LAVORO
Niente da segnalare.
NEWS
-Indonesia: eruzione del vulcano Sinabung
-Elezioni Regionali Italiane.