Laos

Come ottenere il Visto del Vietnam a Vientiane (Laos)

Durante la nostra permanenza in Laos (Luglio 2016), sapevamo di dover ottenere il visto del Vietnam, perché il nostro soggiorno sarebbe durato più di 15 giorni.
Anche quest’anno, il governo vietnamita ha annunciato che i visitatori provenienti da Regno Unito, Germania, Francia, Italia e Spagna saranno esenti del visto all’arrivo, purché il loro soggiorno non duri più di 15 giorni e sia effettuato per via aerea.

IMG_1781

Continua a leggere

Da Luang Prabang a Dien Bien Phu, dal Laos al Vietnam via terra

Il viaggio dalla città buddista e francese di Luang Prabang in Laos fino a Dien Bien Phu nel nord-ovest del Vietnam, è un viaggio molto panoramico e interessante, se fatto via terra.
Un sacco di persone pensano che il valico di frontiera attraverso le montagne sia molto difficile, ma desideriamo farvi sapere che si tratta di uno dei più facili e spettacolari valichi di frontiera del Sud Est Asiatico.

Montagna
Uno dei tanti scenari che si possono vedere durante il viaggio

Abbiamo appena completato questo viaggio di 4 giorni, in piena autonomia, senza grossi affanni, godendoci spettacolari panorami e mischiandoci alla gente locale.
Continua a leggere

Khopjai Laos

A differenza degli altri paesi visitati fino ad ora nel Sud Est Asiatico, Khopjai Loas lo abbiamo imparato subito che vuol dire grazie Laos, in lao!
Come per tutte le lingue fonetiche, difficili da tradurre, non sappiamo se realmente khopjaj si scriva così o in qualche altro modo, ma a noi piace così!

DCIM104GOPRO
Le #2caprenelmondo di dicono Khopjaj Laos, per l’unico ponte non a pagamento di tutto il Laos: il ponte sospeso di Muang Khua

Continua a leggere

Laos: informazioni utili

Nome Completo:  Repubblica Popolare Democratica del Laos 
Lingua Ufficiale: Lao
Capitale: Vientiane
Superficie: 236.800 Km2
Popolazione: 6.200.894 ab.
Fuso Orario: UTC +7
Religione: 67% della popolazione è di religione buddista
Pesi e Misure: Sistema Metrico Decimale
Prefisso telefonico: +856


Continua a leggere

Escursione in scooter alle grotte di Pak Ou e cascate di Kuang Si

Per visitare le grotte di Pak Ou e le cascate Kuang Si, nei dintorni di Luang Prabang, abbiamo deciso di farlo in due giorni ben distinti, in modo da essere più tranquilli di dedicargli il tempo giusto, ma se avete poco tempo è possibile farle anche in giornata.

IMG_2492
Grotte di Pak Ou

Continua a leggere

Luang Prabang la perla del Laos

Luang Prabang è considerata un delle mete più importanti del Laos, una vera perla,  grazie ai suoi edifici coloniali, le cascate, i magnifici scenari del Mekong ed i variopinti mercati.
Nel 1995, l’inserimento della città nella lista dei siti Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, ha aumentato la sua popolarità e i vari investimenti, per valorizzare gli edifici storici, finalizzati alla ristrutturazione o nuova costruzione, devono seguire l’estetica tradizionale.

Continua a leggere