Che cosa vedere a Hong Kong

Hong Kong è difficile da raccontare, è una metropoli da vivere e condividere.
Enormi grattacieli si innalzano sopra la tua testa, scorci panoramici incredibili, la cultura anglosassone che si fonde con quella cinese, lusso sfrenato, ma anche tanta povertà, questo è il biglietto da visita di Hong Kong.

Camminare per le strade non è semplice, è una giungla metropolitana, con gallerie, sotto passi, scale mobili, è facile perdersi in questo groviglio di strade, dove persino il GPS a volte non prende.
Ma è quando cala il buio che la città regala emozioni uniche, lo skyline di Hong Kong è forse uno dei più belli al mondo, i grattacieli illuminati che si affacciano sul mare rendono lo scenario veramente spettacolare.
Anche se Hong Kong è una regione amministrativa autonoma del Governo popolare Cinese, le differenze con il popolo cinese sono enormi, infatti non provate a chiamarli cinesi, perché a quel punto sarete visti di mal occhio!




Sicuramente Hong Kong è una delle aree più densamente popolate al mondo, quindi la mancanza di spazio ha portato la città ad avere una intensa densità di costruzioni, rendendola appunto “la città più verticale al mondo!”

“Che Cosa Vedere a Hong Kong”

VICTORIA PEAK
STATUE SQUARE
SHEUNG WAN
WAN CHAI
KOWLOON
LANTAU ISLAND

Che cosa vedere a Hong Kong ultima modifica: 2016-06-08T14:36:43+00:00 da Idea Nomade
Posted on: 08/06/2016

Rispondi

Altro... Che cosa vedere o fare a..., Hong Kong
#464.Da Bangkok a Hong Kong (Dalla Thailandia a Hong Kong)

Questo non è un semplice viaggio come gli altri, perché oggi con questo volo da Bangkok a Hong Kong, superiamo...

Chiudi