Noi crediamo, che andare alla scoperta della “street art di Amman”, dovrebbe essere tra le cose da fare di ogni viaggiatore. L’obiettivo è di aumentare la consapevolezza sulla street art in Giordania e incoraggiare le persone a interagire con le opere d’arte.

Street Art di Amman

Street Art di Amman


La tela ricavata dai muri di cemento e mattoni, è esattamente ciò che sta diventando il paesaggio urbano della capitale. Camminando per le strade del centro, si possono individuare alcune delle opere d’arte della street art di Amman.




La Giordania ha recentemente attratto artisti di strada provenienti da tutto il Medio Oriente e dal Mondo, che hanno deciso di lasciare la loro firma nella capitale.

Forse ti interessa conoscere Amman!

Itinerario a Piedi

Lunghezza: circa 5 Km
Tempo: 1,5h
Difficoltà: nessuna

Di seguito è riportato un itinerario a piedi che raggruppa alcune delle opere che si possono trovare in città. Dobbiamo dire che alcune opere sono in stato di degrado e abbandono, altre invece resistono alle intemperie o all’incuria.

Altro... Giordania
Cosa vedere ad Amman, la capitale della Giordania

Amman è la capitale della Giordania e senza dubbia rappresenta gli stereotipi di una città medio-orientale. Caotica e simile a un...

Chiudi