Aqaba sul Mar Rosso è il paradiso dei subacquei. Le chiare calde acque tropicali, consentono al sole di penetrare in profondità fino a 150 metri illuminando un paradiso fatto di centinaia di specie di coralli, molluschi e crostacei.

Aqaba la porta del Mar Rosso

Aqaba la porta del Mar Rosso


Aqaba conserva l’atmosfera vivace e rilassata di una tipica località di villeggiatura. Ai visitatori, sebbene non ci sia molto da fare, la città si propone come animato punto di sosta lungo il percorso verso i centri di immersione e snorkeling che si trovano a sud e le importanti destinazioni del Wadi Rum e Petra.



Cosa vedere ad Aqaba

La bandiera: sulla piazza della Grande Rivolta, si trova la bandiera. Grande 20×40 metri si trova in cima ad un’asta alta 137 metri ed è la più alta asta porta bandiera non supporta di tutto il mondo.

Il pennone senza bandiera...

Il pennone senza bandiera…

La Casa di Sharif Hussein: il trisnonno dell’attuale re di Giordania Abdullah II. Visse nella casa per sei mesi dopo la prima guerra mondiale.

Casa di Sharif Hussein

Casa di Sharif Hussein

Castello di Aqaba: una scritta in arabo sul cancello d’ingresso ci dice che la fortezza mamelucca di Aqaba, venne costruita durante il regno di Qansur. Da allora, ha avuto una storia di alti e bassi. Il castello ha avuto diversi usi, come caravanserraglio per i pellegrini verso la mecca, ma anche come sito militare.

Castello di Aqaba

Castello di Aqaba

Cosa fare ad Aqaba

snorkeling: la temperatura dell’acqua raggiunge una media di 22,5°C, la corrente minima e con la visibilità generalmente superiore ai 20 metri, rendono lo snorkeling un buon passatempo.
diving: Aqaba, offre oltre 20 diversi siti di immersione lungo la costa, con strapiombi e pareti a partire da soli 10 metri e un relitto a soli 8 metri sotto la superficie del mare. Il suo clima mite la rende un luogo ideale per le immersioni subacquee durante tutto l’anno.
rilassarsi in spiaggia: anche se non sono le spiagge caraibiche, Tala Bay è un’ottima zona, in cui rilassarsi, prendersi il sole o fare una bella nuotata.

Spiaggia di Tala Bay

Spiaggia di Tala Bay

La spiaggia non è il massimo della pulizia, ma ci sono ombrelloni e piccoli bar dove mangiare per 7 JOD, il pesce grigliato, noleggiare maschere e pinna per 5 JOD al giorno. L’ambiente è rilassato e sicuro, si possono fare anche delle belle passeggiate al tramonto.

Altro... Giordania
Street Art di Amman

Noi crediamo, che andare alla scoperta della "street art di Amman", dovrebbe essere tra le cose da fare di ogni...

Chiudi