#58.Da Salvador a Lencois (L’aria condizionata )

Questa mattina per il viaggio da Salvador a Lencois ci siamo alzati presto. Vogliamo sfruttare al meglio la colazione buffet. E’ una grosso vantaggio quando si è in viaggio per lunghi periodi, permettersi un pasto ricco.

Salutiamo Pelourinho, il centro storico di Salvador e ci dirigiamo dritti verso Praca da Sè. Da qui partono i pulmini per la Rodoviaria di Salvador.
La strada che percorriamo in autobus è gradevole, costeggia tutto il litorale, per poi risalire verso nord fino allo shopping center Bahia, a Iguatemi. Da qui bisogna proseguire a piedi attraversando la passerella per raggiugnere il terminal dei bus. 
Da Pelourinho al terminal, l’autobus impiega da 1 a 1,5 ore, maggiori approfondimenti su come muoversi a Salvador, li trovate qui.

Da Salvador a Lencois
Rodoviaria di Salvador
IMG_4157
Real Expresso, agenzia per Lencois
IMG_4160
Terminal Bus di Salvador, le biglietterie sono al piano superiore
IMG_4204
Biglietti e Tessere Magnetiche

Il Viaggio

La compagnia che effettua il collegamento tra le due città è il Real Expresso o Rapido Federal, il biglietto di andata e ritorno, costa 139,24R$, impiega circa 7 ore. Ci sono quattro collegamenti giornalieri da Salvador a Lencois: 7:00, 13:00 (la nostra scelta), 17:00 e 23:00. Per il ritorno gli orari sono gli stessi, ma senza quello delle 17:00.
Per poter accedere agli imbarchi, bisogna utilizzare la tessera magnetica che vi è stata fornita insieme ai biglietti del bus




L’autobus parte puntuale dall’imbarco B, è completamente pieno, ma noi abbiamo i nostri posti, (i biglietti li avevamo fatti il giorno prima) tempo di sfogliare un po’ FB (sul bus c’è la connessione wifi che funziona discretamente bene) e pochi minuti dopo ci ritroviamo entrambi a dormire.

Consigli utili

Una raccomandazione importante, non fate come me che sono una capra. Portatevi sempre una maglia, perché l’aria condizionata sui bus brasiliani è fortissima. Mi sono procurato così un bel raffreddore. Anche se la compagnia mette a disposizione il bagno, considerate la prima sosta viene effettua dopo 4 ore di viaggio. Valutate bene i vostri bisogni.

L’arrivo

Arriviamo a Lencois in serata, verso le 20:00. Appena scendiamo, veniamo assaliti dai soliti ragazzi che propongono varie posade, ma noi andiamo dritti verso il nostro ostello.

La prima sensazione di Lencois è positiva, sembra proprio una cittadina tranquilla, piacevole e per niente pericolosa.

#58.Da Salvador a Lencois (L’aria condizionata ) ultima modifica: 2015-04-18T10:00:29+00:00 da Idea Nomade

Rispondi

Altro... Brasile, GdM : Le Tappe
Come muoversi a Salvador

Per muoversi a Salvador, i viaggiatori hanno a disposizione oltre alle loro gambe anche i seguenti mezzi: -il taxi; -l'ascensore;...

Chiudi