Il viaggio da Chiang Mai a Chiang Rai inizia con il taxi privato della nostra guesthouse. Paghiamo 150 THB al proprietario per accompagnarci al terminal bus con la sua auto.

L’autostazione è già piena, sono appena le 9:00 del mattino, ma posti a sedere ce ne sono veramente pochi.



La Famiglia Thai

Troviamo due sedili liberi, vicino ad una famiglia tailandese, composta da: bambino e bambina, di circa 10 e 5 anni, nonno e i due genitori!

La prima scena a cui assistiamo è: il bambino imboccato dal nonno, mentre mangia pollo e riso. La seconda è vedere la figlia mangiare riso e wurstel, il padre frutta e pollo fritto e la mamma che compra le ciabatte. Come se non bastasse, tutta la famiglia beve l’acqua dalla bottiglia con la cannuccia! Mah….

IMG_9711

Terminal bus di Chiang Mai

Il Viaggio

Alle piattaforme 20 e 21 ci sono i bus diretti verso il nord della Thailandia: Chiang Rai e Triangolo d’Oro.

Anche oggi, viaggiamo con la Greenbus, il biglietto è costato 166 THB p/p, in classe media!

Partiamo puntuali alle 10:00, il bus è abbastanza comodo, ci sono 24 posti, il bagno a bordo, il poggiapiedi e i sedili reclinabili.

Dopo pochi minuti di viaggio, ecco passare lo stewart, il quale ci consegna: acqua e biscotti, prendiamo tutto come sempre!

Da Chiang Mai a Chiang Rai

Greenbus Chiang Mai-Chiang Rai

IMG_9733

La capra in versione esploratrice

L’autobus è tutto pieno, a bordo ci sono anche molti turisti, la particolarità è che sono tutte donne, tra cui tre antipatiche inglesi, che anzichè parlare, urlano!

L’Arrivo

Meno male che il viaggio duri solo 3 ore. Infatti alle 13:15 arriviamo puntuali al terminal numero 1 di Chiang Rai, quello nel bel mezzo della città!

Meglio così, adesso prendiamo i nostri zaini e ci dirigiamo a piedi verso la nostra nuova casa, il sole è fortissimo, il caldo ti lascia senza fiato, ma per fortuna abbiamo entrambi il cappello, Roberta ha quello nuovo in versione esploratrice…

Altro... GdM : Le Tappe, Thailandia
Escursione a Sud di Chiang Mai: Wiang Kum Kam

Immaginate una città imperiale, elefanti e templi lussuosi. Bene tutto questo lo potrete ammirare con una escursione a Sud di...

Chiudi