#372.Da Kangaroo Island ad Adelaide (La fine del #RoadTrip)

Oggi abbiamo fatto 13! E’ il tredicesimo giorno del nostro #RoadTrip. Dobbiamo fare l’ultimo viaggio: da Kangaroo Island ad Adelaide, dove dobbiamo mollare l’auto e ritornare alla normalità!

La nave parte presto da Penneshaw, alle 8:30, (prezzo di a/r per due persone + vettura a seguito 374$ AUD). Per fortuna il nostro ostello si trova a 50 metri dal porto, così possiamo fare tutte le cose con molta calma.



La Partenza

Al banco checkin ci sono già molte auto e anche un bel gruppetto d’italiani in vacanza. Nessun altro popolo al mondo è capace di vociferare e gesticolare come lo facciamo noi, siamo inconfondibili, ma questi sono altri discorsi.

Appena fatti i biglietti, Roberta rimane al ponte d’ingresso della nave, mentre io torno in macchina aspettando l’ordine per poterla imbarcare, magari in un parcheggio facile.

Per la cronaca questi traghetti non hanno le doppie vie d’accesso, si entra e si esce sempre dallo stesso punto. Quindi a volte può capitare di fare le manovre in retro marcia, proprio come mi è capitato durante il viaggio d’andata, ma invece questa volta ho avuto una fortuna tremenda: sono solo soletto dietro un camion, con il muso della vettura rivolto verso l’uscita.

Da Kangaroo Island ad Adelaide
Traghetto Sealink

Il Viaggio

Ritornati sulla terraferma, se così possiamo definire il ritorno in Australia, ci aspetto gli ultimi 100 Km per Adelaide.

La strada è tortuosa, con molti segnali di velocità che si alternano tra i 60 ed i 110 Km/h. Questa volta cercherò di rispettare meglio i limiti, non ho nessuna voglia di pagare altre multe.

Attraversiamo la Mclaren Valle, una zona di vigneti vicino ad Adelaide, dove si producono i vini più famosi d’Australia e dopo qualche decina di chilometri siamo già in città.
La prima missione prima di restituire l’automobile è quella di fare rifornimento di carburante e di lavare completamente il veicolo.

Quindi ci rechiamo ad una pompa di benzina che fa entrambi. Abbiamo la fortuna di avere il prezzo della benzina veramente basso ed un carwash affianco che va a gettoni. Con 23$ AUD, riusciamo a lavare il mezzo e il rifornimento!

IMG_1875
Prezzo della benzina ad Adelaide. 1l=0,945$ AUD
IMG_1877
Una capra per pulire gli interni
IMG_1882
ed un’altra capra per l’esterno

L’Arrivo

Quando arriviamo ad Adelaide, a ritirar il mezzo per conto di JUCY è Andrews Airport. Un signore molto gentile, verifica il mezzo e ci chiede se avevamo bisogno di un passaggio per l’aeroporto.

Noi molto gentilmente rifiutiamo dicendogli che il nostro #RoadTrip è finito, ma il vero viaggio no, abbiamo ancora molta strada da fare qui in Australia.

Ci congediamo dall’officina, prendiamo nuovamente i nostri zaini in spalla e ci rechiamo alla fermata del treno. Per oggi ci fermiamo qui ad Adelaide, dove i 37°C si fanno sentire tutti e dove ci aspetta un nuovo couch…!

#372.Da Kangaroo Island ad Adelaide (La fine del #RoadTrip) ultima modifica: 2016-02-25T23:00:32+00:00 da Idea Nomade
Altro... Australia, GdM : Le Tappe
Kangaroo Island, ma il canguro dov’è?

Uno dei posti migliori per vedere da vicino la fauna australiana è sicuramente Kangaroo Island. Più di un terzo dell'isola è...

Chiudi