#35.Da Montevideo a Punta del Este (Chic e Lusso)

Il viaggio da Montevideo a Punta del Este è con temperatura fresca. E’ scesa di oltre 15°, siamo passati dai 36° ai 20° di questa mattina.
E’ ora di tirar fuori nuovamente le scarpe con le calze e la maglia a maniche lunghe… Che palle!… Va bè siamo in autunno…

Zaini sulle spalle, c’è da fare il check-out, ma alla reception non c’è nessuno -non importa avevamo già pagato- tanto meglio, non perdiamo altro tempo in cose futili e inutili.
Usciamo fuori e non c’è anima viva, ah già oggi è Domenica! E in America Latica, la Domenica è sacra.

Ci guardiamo intorno per scorgere qualche taxi, che ci porti diretti alla stazione degli autobus, ma “nada”, niente all’orizzonte. Decidiamo di incamminarci a piedi, sono circa 4 Km, ma non ci scoraggiamo, anzi, cantando la nostra canzoncina preferita ci avviamo a proprio piedi…

Si prende, si parte…
In bus o in aeroplano? (lalalala)
Lo zaino sempre in spalla…(lalalala)
Si prende si parte e
non si torna indietro…(lalalala)

Lasciamo perdere questo coro da stadio che è meglio…




Meno male che c’è il Mercato dell’Antiquariato a Montevideo, il quale allieva il nostro dolore di trasportare i nostri zaini, come sempre uno davanti e l’altro dietro..
Il mercato, si svolge ogni Domenica, nel barrio Cordon, ed è molto affascinante, si possono osservare oggetti di qualsiasi genere…

IMG_3139
Mercato di antiquariato di Montevideo

Il Viaggio

La stazione degli autobus di Montevideo è molto bella, interamente realizzata al nuovo, si trova sotto lo shopping center “Tres Cruces”, è facile da raggiungere, sia in taxi che in bus o come abbiamo fatto noi a piedi.

Fare il biglietto per le vostre destinazioni non ci dovrebbero essere problemi, le compagnie di viaggio che coprono interamente il paese e anche le grandi città fuori dall’Uruguay, sono innumerevoli.

Il nostro viaggio inizia in orario alle ore 11:30, con la compagnia COT.

Il bus come sempre è pieno, effettua le fermate anche all’aeroporto prima di raggiungere Punta del Este e a bordo ha il wifi… Fantastico…
Da Montevideo a Punta del Este, il prezzo del biglietto è di 238$U, più 11$U per la tassa d’imbarco. La durata complessiva del viaggio è di circa 2,5h.

Da Montevideo a Punta del Este
Compagnia COT
IMG_3149
Ticket Bus COT da Montevideo a Punta del Este

Il viaggio passa veloce non c’è un gran chè da osservare fuori dal finestrino. Arrivati nei pressi di Maldonado, si può finalmente vedere la playa, i grattacieli e il mare.

#35.Da Montevideo a Punta del Este (Chic e Lusso) ultima modifica: 2015-03-24T10:00:57+00:00 da Idea Nomade

Rispondi

Altro... GdM : Le Tappe, Uruguay
La Rambla di Montevideo

Nelle giornate di sole, non si può rimanere attaccati al PC, bisogna fare una bella passeggiata lunga la Rambla di...

Chiudi