#311.Da Nelson a Greymouth (Verso il Natale)

Oggi è di nuovo ora di svegliarci presto, perché alle 7:30 ci aspetta il Nakedbus da Nelson a Greymouth. E’ proprio qui che trascorreremo il Natale, il nostro primo Natale da nomadi!

La stazione degli autobus di Nelson è in pieno centro vicino al nostro ostello e come sempre agli i-Site cittadini, con noi che aspettano il bus non c’è molta gente, anzi siamo quattro gatti!




Per la seconda volta da quando siamo in Nuova Zelanda, partiamo in anticipo. Il viaggio a differenza dei precedenti è molto più animato perché non abbiamo solamente un semplice autista, ma una vera è propria guida turistica.

Il Viaggio

Infatti appena partiamo, il guidatore, si mette cuffie e auricolari ed incomincia a spiegare parte di quello che vediamo dal finestrino e ci illustra anche tutti i villaggi che incontriamo. Questa non ci era ancora capitata!

Un’altra cosa particolare di questo viaggio è che le cinture di sicurezza sono obbligatorie!
Il biglietto è costato 52,5 NZ$ p/p, acquistato ovviamente online.

IMG_3325
La capra in attesa del bus

La prima fermata la facciamo in un paesino poco distante da Nelson, qui sale solamente una persona anzianotta, la seconda sosta la facciamo in un autogrill dopo circa due ore di viaggio.

E’ la prima volta che ci fermiamo in una autostazione della Nuova Zelanda, beh che dire, sono fin troppo ordinate e pulite, sopratutto i bagni. Invece i prezzi per un caffè o per un sandwich sono esageratamente cari.

Dopo aver finito colazione con dei biscotti e con delle buonissime banane, risaliamo sul bus, che dopo quasi 30 minuti di sosta riparte. L’unica cosa che riusciamo fare dopo colazione è quella di addormentarci.

Da Nelson a Greymouth
Il nostro bus fermo alla stazione di sevizio

Il viaggio scorre velocemente, il paesaggio fuori è molto più gradevole rispetto a quello dell’Isola del Nord, qui si possono ammirare i famosi vigneti della Nuova Zelanda (il vino è peggio dell’uva) e anche delle splendide vette ricoperte da tantissima vegetazione.

La parte più bella e spettacolare è sicuramente quando il bus attraversa la Great Road del West. Qui lo scenario è fantastico, oltre a vedere uno splendido mare ci sono dei bellissimi faraglioni e delle costiere molto belle.

Il nostro autista/guida, ci permette il lusso di fermarsi, facci scendere dal bus e scattare delle belle fotografie e poter così ammirare la bellissima natura incontaminata di questa zona.

IMG_3329
Vigneti della zona di Nelson
IMG_3343
Great Road del West
IMG_3352
Scogliera vicino a Greymouth

L’Arrivo

Quando arriviamo a Greymouth, il bus ci lascia vicino alla stazione dei treni. Il nostro ostello è molto vicino, dobbiamo camminare poche centinaia di metri, ma prima dobbiamo cercare una copisteria. Se le cercate, sappiate che sono in ogni città della Nuova Zelanda e si trovano all’interno delle librerie. Cerchiamo un posto dove stampare le mie dimissioni!

Per oggi ci fermiamo qui a Greymouth. La giornata è bella e il sole caldo, ma la cosa più importante è che tra poco è Natale!

#311.Da Nelson a Greymouth (Verso il Natale) ultima modifica: 2015-12-29T12:30:37+00:00 da Idea Nomade

Rispondi

Altro... GdM : Le Tappe, Nuova Zelanda
Nelson il centro della Nuova Zelanda

Nelson è una cittadina molto tranquilla, adatta per trascorrere qualche giornata in completo relax e noi ne abbiamo approfittato, grazie...

Chiudi