#30.Da Colonia a Montevideo (Zitarrosa e Libertad)

Colazione fatta, zaino fatto, ricaricato iPad e PC fatto, passaporto in tasca e cervello acceso.
Bene allora ripartiamo… Ci aspetta il viaggio da Colonia a Montevideo.
Questa volta non in barca, ma nuovamente in bus, quelli uruguaiani, con il wifi a bordo, che culo!


Il biglietto lo avevamo fatto il giorno prima, 311 pesos UYU circa 12€ a persona con la compagnia Turil, l’unica alternativa era la COT, ma se viaggiate fuori periodo non c’è nessun bisogno di farli prima.

Da Colonia a Montevideo
Autostazione di Colonia
IMG_2664
Biglietteria Turil e COT

I collegamenti verso la capitale abbondano. C’è un bus ogni ora circa. All’autostazione si può trovare un centro informazione, un cambio, un deposito bagagli e un bancomat.

Il viaggio da Colonia a Montevideo

Il viaggio verso la capitale dura circa 3 ore. L’autobus è pulito e confortevole, l’aria condizionata è sparata al massimo, il wifi a bordo è funzionante e la porta davanti al guidatore si chiude elettronicamente.

Non finisce qui, perché la cosa che salta all’occhio, oltre alle numerose fermate che effettua durante tutto il suo tragitto, è la possibilità di viaggiare in piedi, per un numero massimo di 18 passeggeri, come in un normalissimo autobus cittadino.

Infatti partiamo con un buon 60% della sua capienza, ma neanche dopo 10 minuti siamo fermi per la prima fermata, dopo 20 minuti un’altra e così via, fino a quando dopo circa un’ora, l’autobus è strapieno con persone di ogni età in piedi.




Fuori dai finestrini, il paesaggio è da vera cartolina, gli unici colori che si possono vedere sono: il bianco delle nuvole, l’azzurro del cielo e il verde delle praterie, complice anche una splendida giornata di sole, il quale rende ancora più affascinante  questo splendido paesaggio.

IMG_0414
La poesia del viaggio in bus

A pochi chilometri dalla capitale, non perdetevi il ponte di Alfredo Zitarrosa e il paese “Libertad” (Libertà).
Sapete che bello poter rispondere alla domanda: Dove sei nato? Sono nato in Libertà…

#30.Da Colonia a Montevideo (Zitarrosa e Libertad) ultima modifica: 2015-03-18T10:00:43+00:00 da Idea Nomade

Rispondi

Altro... GdM : Le Tappe, Uruguay
Che cosa vedere a Colonia del Sacramento

Colonia del Sacramento è una piccola cittadina dell'Uruguay, di stile coloniale e con un'atmosfera molto vintage e retrò. Essendo posizionata sul Rio...

Chiudi