#299.Da Rotorua a Taupo (Quasi 300 giorni)

Con oggi e con il viaggio da Rotorua a Taupo, facciamo quasi 300! Un pò ci dispiace lasciare questa cittadina e i suoi dintorni. Abbiamo trascorso degli splendidi giorni qui e prima di adesso la Nuova Zelanda non ci ha stupiti!

Anche la nostra host di Rotorua è stata molto gentile. Questa ragazza indiana ci ha preparato più volte delle ottime colazioni indiane e per finire ci ha accompagnato in macchina, fino alla stazione degli autobus. Grazie Jasmine!




Il bello della NZ è che non esistono delle stazione degli autobus, ma bisogna recarsi ogni volta negli i-Site cittadini che di solito si trovano in centro.

Qui si può disporre di connessione wifi gratuita, informazioni turistiche e anche fare il biglietto del bus. Noi come sempre li abbiamo fatti sul sito di Nakedbus : 20,50 NS$ p/p.

Da Rotorua a Taupo
Autostazione di Rotorua

Oggi è venerdì e sembra, per la prima volta, dopo tre settimane di vedere più gente, infatti l’autostazione è abbastanza affollata e con molto stupore ci sono anche persone di chiare origine polinesiane.

Il bus è arrivato da un bel po’, da circa mezz’ora ed è facilmente riconoscibile per la scritta sulla fiancata, ma noi da brave capre non ce ne siamo accorti o forse non gli abbiamo dato tanta importanza visto l’orario.

Comunque non è un problema, perché anche se siete in ritardo, con ogni probabilità, la persona di “terra”, addetta al controllo dei biglietti, vi verrà a chiamare, proprio come ha fatto con noi.

Il viaggio è breve sono solamente un’ora, ma riusciamo a fare una sosta appena partiti per il rifornimento di carburante, nel frattempo tutte e due le capre si addormentano.

La prima vera sosta che facciamo dalla nostra partenza da Rotorua è quella che interessa a noi: Taupo.

L’Arrivo

Siamo arrivati a Taupo, puntuali, il sole è caldissimo, prendiamo i nostri zaini e andiamo a cercare il nostro nuovo ostello.

Al primo impatto, Taupo sembra una città più movimentata di Rotorua e anche molto più sportiva. Gli abitanti si stanno preparando per una gara di triathlon, ma questi sono altri discorsi.

Per oggi ci fermiamo qui in questa splendida cittadina sulle sponde del lago Taupo, sperando che il meteo per il fine settimana sia più clemente!

IMG_2676
Lago Taupo, sullo sfondo il Tongariro
#299.Da Rotorua a Taupo (Quasi 300 giorni) ultima modifica: 2015-12-16T12:30:25+00:00 da Idea Nomade

Rispondi

Altro... GdM : Le Tappe, Nuova Zelanda
Hobbiton Movie Set & Farms Tours

Se siete amanti del mondo degli Hobbit, delle fate e degli gnomi, se avete letto mille volte, quasi a consumarlo...

Chiudi