#294.Da Waitomo Caves a Rotorua (La puntualità)

Il viaggio da Waitomo Caves a Rotorua è all’insegna della puntualità. La gente potrà dire tutto su di noi: che siamo due capre, che non sappiamo scrivere, che non sappiamo viaggiare, ma mai che non siamo puntuali!

Tendenzialmente rispettiamo la puntualità, per qualsiasi cosa, non importa se dobbiamo prendere un’aereo o pagare un ostello, noi siamo la puntualità fatta in persona.




Oggi abbiamo trascorso la giornata in ostello, siamo solamente usciti per andare al villaggio a comprarci un po’ di pasta per il pranzo. Comunque è stata una giornata molto proficua, siamo riusciti a tracciare una rotta per tornare a casa.

Nel pomeriggio inoltrato, lasciamo questa sorta di ostello, che più che un ostello sembrava una fattoria. C’erano anche i “cinghio-maiali”, una razza molto strana per essere classificata come maiale e altrettanto strano per essere definito cinghiale! Ma non ci sono solamente loro, ci sono anche cavalli, pecore e cervi…

IMG_2296
Cinghio-Maiale, bruttissimo!
DCIM101GOPRO
Le #2caprenelmondo in mezzo alle colline neozelandesi

Da Waitomo Caves a Hamilton

Con i nostri zaini facciamo i circa 2 chilometri per arrivare al villaggio dove alle 17:35 dobbiamo prendere il bus che ci riporta ad Hamilton, dove abbiamo la coincidenza per Rotorua.

In Nuova Zelanda non ci sono delle vere e proprie stazione dei bus come uno si può immaginare, ma ben sì dei ritrovi, di solito vicino agli I-Site (centri informazione).
Siccome è ancora presto, ci fermiamo al bar più vicino, dove c’è finalmente un wifi funzionante. Consumiamo la classica birra australiana, molto particolare al gusto di ginger!

Da Waitomo Caves a Rotorua
Stazione degli autobus di Waitomo

Alle 17:35 nemmeno l’ombra del bus, con noi ci sono altri 5 turisti, tutti molto giovani e con lo zaino in spalla. Tutti aspettiamo lo stesso bus. Il biglietto comprato sul sito Nakedbus è costato 47,5 NZ$ p/p.
Dopo 5 minuti, non si vede niente, e così neanche dopo 10, 15, 20 e 25 minuti… Alla faccia della puntualità neozelandese!

Finalmente dopo circa 30 minuti di ritardo ecco arrivare un piccolo van con a bordo già altre persone. L’autista scende, fa una breve conta dei passeggeri e ci fa salire a bordo.

Arriviamo ad Hamilton in ritardo di circa mezz’ora, ma per fortuna il nostro bus per Rotorua non parte prima delle 19:45 e abbiamo così ancora qualche minuto di attesa.

Da Hamilton a Rotorua

Ormai fuori è quasi buio, il sole sta calando e con esso anche la temperatura.

Quando ripartiamo per l’ennesima volta da Hamilton, il bus è quasi pieno, tempo di prendere una specie di autostrada a due corsie, che Roby cade in un sonno profondo, come se fosse stata drogata.

Arrivati nel centro di Rotorua alle 21:30 circa, non ci rimane che rimetterci gli zaini addosso e incamminarci verso questa nuova casa.
Per oggi va bene così, siamo arrivati nella città che puzza di zolfo, ci aspetta un nuovo letto e nuove avventure!

#294.Da Waitomo Caves a Rotorua (La puntualità) ultima modifica: 2015-12-10T20:00:08+00:00 da Idea Nomade

Rispondi

Altro... GdM : Le Tappe, Nuova Zelanda
Glowworms Caves: la grotta fluorescente

L'attrazione principale per cui molti turisti visitano Waitomo è per le famose Glowworms Caves. Questo piccolo villaggio in mezzo alla...

Chiudi