#448.Da Chiang Mai a Chiang Rai (La famiglia thai)

Per fortuna che oggi è domenica, perchè per fare 5 km, (è questa la distanza che ci separa tra la nostra guesthouse ed il terminal dei bus) ci mettiamo solamente 20 minuti, ma durante la settimana ci vorrebbe tre volte tanto!
Proprio nei giorni precedenti, girando con lo scooter, abbiamo potuto toccare con mano il vero traffico di Chiang Mai ed è veramente qualcosa di estenuante.

Diamo 150 THB, al proprietario della nostra guest house che si è offerto di fare il tassista e ci ha accompagnato al terminal insieme a sua figlia piccola.
L’autostazione è già piena, sono appena le 9:00 del mattino, ma di posti a sedere ce ne sono veramente pochi.
Troviamo due seggiolini liberi, vicino ad una famiglia tailandese, composta da un bambino ed una bambina, rispettivamente di circa 10 e 5 anni, il nonno e ovviamente i due genitori!
È bello vedere, queste scena in pieno stile thai: il bambino che viene imboccato dal nonno, mangia pollo e riso, la figlia riso e wurstel, il padre che mangia frutta e pollo fritto, mentre la mamma cerca di comprare un paio di ciabatte per il componente più vecchio della famiglia e come se non bastasse, tutta la famiglia beve l’acqua dalla bottiglia con la cannuccia! Mah….




Alla piattaforma 20 e 21 ci sono i bus diretti al nord della Thailandia, vanno verso Chiang Rai e il Triangolo d’Oro.
Anche oggi, viaggiamo con la Greenbus, il biglietto ci è costato 166 THB p/p, in classe media!
Partiamo puntuali alle 10:00, il bus è abbastanza comodo, ci sono 24 posti, il bagno a bordo, il poggiapiedi e il sedile reclinabile.
Dopo pochi minuti di viaggio, ecco passare lo stewart, il quale ci consegna: acqua e biscotti, prendiamo tutto e mettiamo dentro la rete porta oggetti del sedile.

IMG_9706
I soliti preparativi
IMG_9711
Terminal bus di Chiang Mai
IMG_9717
Greenbus Chiang Mai-Chiang Rai
IMG_9733
La capra in versione esploratrice

L’autobus è tutto pieno, a bordo ci sono anche molti turisti, la particolarità è che sono tutte donne, tra cui tre antipatiche inglesi, che anzichè parlare, urlano!
Meno male che il viaggio è breve, sono circa 3 ore, infatti alle 13:15 arriviamo puntuali al terminal numero 1 di Chiang Rai, quello proprio nel bel mezzo della città!
Meglio così, adesso prendiamo i nostri zaini e ci dirigiamo a piedi verso la nostra nuova casa, il sole è fortissimo, il caldo ti lascia senza fiato, ma per fortuna abbiamo entrambi il cappello, Roberta ha quello nuovo in versione esploratrice…

#448.Da Chiang Mai a Chiang Rai (La famiglia thai) ultima modifica: 2016-05-16T21:00:09+00:00 da Idea Nomade

Rispondi

Altro... GdM : Le Tappe, Thailandia
Escursione a Sud di Chiang Mai: Wiang Kum Kam

Immaginate una città imperiale, elefanti che lottano e templi lussuosi, bene tutto questo lo potete immaginare  a sud di Chiang...

Chiudi