GdM : Le Tappe

#669-670.Da Mumbai a Milano (Il Ritorno a Casa)

Il ritorno a casa è sempre più vicino, su questa bellissima avventura stanno scendendo i titoli di coda e mille domande si affollano nella mente.
La voglia di ritornare inizia a farsi sentire. Il bisogno di alcune comodità, di riabbracciare gli affetti più cari ma anche il bisogno di mangiare del buon cibo italiano, di passare una serata tra amici o una domenica allo stadio, sono tutti aspetti che iniziano a mancare sempre di più.

Continua a leggere

#653.Da Udaipur a Jaipur (Da una città all’altra)

Con questo viaggio da Udaipur a Jaipur, chiudiamo il triangolo del Rajasthan. Siamo passati prima dalla piccola cittadina di Jodhpur, poi alla tranquilla Udaipur e infine nella capitale: Jaipur!
Per spostarci tra una città e l’altra abbiamo scelto il bus come mezzo di locomozione, perché , di notte, preferiamo viaggiare con il bus e non il treno.

Continua a leggere

#646.Da Agra a Jodhpur (Le Rupie Indiane)

Oggi è una di quelle giornate dove uniamo l’utile al dilettevole. Cioè non avendo un cazzo da fare, trascorriamo la mattinata a fare un giro nella vecchia Agra, quelle vicina al Taj Mahal, per scattare ancora qualche foto. Mentre, dopo pranzo, facciamo il classico giro delle banche per cambiare le vecchie rupie indiane!

Continua a leggere

#637.Da Amritsar a New Delhi (Verso l’ultima capitale!)

Per raggiungere Delhi da Amritsar, escludendo l’aereo ci sono due possibilità: o in treno o in bus.
Siccome il treno partiva alle 8:30 e arrivava nel tardo pomeriggio, dopo circa 10 ore di viaggio, trascorrendo quindi un’intera giornata sopra ad un treno, noi abbiamo scelto di prendere un bus notturno e risparmiare di pagare una notte in albergo!
Continua a leggere