Il Jordan Pass è il più innovativo biglietto turistico ideato su misura per i viaggiatori che si recano in Giordania. Permette ai possessori, di ottenere il visto d’ingresso nel Paese e nei principali siti turistici, risparmiando: tempo, denaro ed evitando inutili code.

Jordan Pass

The Jordan Pass

Viene rilasciato dal Jordan Tourism Board (un’organizzazione orientata al turismo) è viene considerato come il biglietto turistico unico per la Giordania.




Per scoprire i vantaggi del Jordan Pass, bisogna prendere in considerazioni i costi del visto d’ingresso (40 JD) e di Petra (50 JD per una giornata), mentre i pacchetti (leggi sotto) possono costare tra i 70 JD e 80 JD. Ecco perchè molti viaggiatori preferiscono fare il JP!

Validità del Jordan Pass?

Il Jordan Pass può essere l’utilizzo entro 12 mesi dalla data di acquisto. Il pass scadrà automaticamente 2 settimane dopo la prima scansione della prima attrazione turistica visitata. Ciò significa che dopo 2 settimana non sarà più garantito l’ingresso a nessuna attrazioni turistica inclusa nel JP. Il visto è invece valido (se si soggiorna almeno 3 notti consecutive), per un mese dalla data riportata sul passaporto.

Come si dimostrano le 3 notti in Giordania?

Non avete bisogno di dimostrare niente, quando si lascia il paese sarà controllato sul passaporto se siete rimasti in Giordania per almeno 3 notti consecutive. In caso contrario, sarete costretti a pagare le tasse.

Quale Jordan Pass comprare?

Esistono tre differenti pacchetti di Jordan Pass, ognuno con le sue caratteristiche, si differenziano solamente dai giorni che si desidera trascorrere a Petra.

Pacchetti Jordan Pass

Pacchetti Jordan Pass

Jordan Wanderer (costo 70 JOD), include: 1 ingresso a Petra; ingresso libero ad oltre 40 attrazioni in Giordania (per una sola volta); brochure da scaricare in formato digitale e annullamento del visto d’ingresso se il Jordan Pass viene acquistato prima dell’arrivo in Giordania con almeno tre pernottamenti consecutivi (4 giorni).

Jordan Explorer (costo 75 JOD) include: 2 ingressi a Petra; ingresso libero ad oltre 40 attrazioni in Giordania (per una sola volta); brochure da scaricare in formato digitale e annullamento del visto d’ingresso se il Jordan Pass viene acquistato prima dell’arrivo in Giordania con almeno tre pernottamenti consecutivi (4 giorni).

Jordan Expert (costo 80 JD) include: 3 ingressi a Petra; ingresso libero ad oltre 40 attrazioni in Giordania (per una sola volta); brochure da scaricare in formato digitale e annullamento del visto d’ingresso se il Jordan Pass viene acquistato prima dell’arrivo in Giordania con almeno tre pernottamenti consecutivi (4 giorni).

Il Jordan Pass è gratuito per i bambini sotto i 12 anni e accompagnati dai genitori.

Quali attrazioni sono incluse?

Ecco l’elenco completo: Jerash; Wadi Rum; la Cittadella di Amman; il Castello di Ajloun; Umm Qays; il Castello di Azraq; il Castello di Amra; il Castello di Karak; Pella; AlHallabat; Umm Ar-Rasas; il museo di Umm Qays; Umm al-Jimmal; Il castello di Shobak; Al-Hamimah; il Museo popolare delle Tradizioni – Amman; il Museo Archeologico di Amman; il Museo di Aqaba; il Museo Archeologico di Madaba; il Museo di As-Salt; la Collina di Elia (Tal Mar Elias); il Museo di Dar Al-Saraya a Irbid; il Museo di Karak; Iraq Al-Amir; il castello di Al-Kharranah; il Teatro Romano di Amman; il castello di Al-Mushatta; il castello di Hammam Al-Sarh; il Museo Storico di As-Salt; il Parco Archeologico di Madaba; Chiesa degli Apostoli; il Burnt Palace di Madaba; il Museo del Mar Morto.

ATTENZIONE: la visita di Betania oltre il Giordano (sito battesimale) NON è inclusa, ma potete aggiungerlo nel Jordan Pass durante l’acquisto online. Basta pagare un supplemento di 8 JD invece del normale prezzo di 12 JD.

Come si ottiene?

La procedura per acquistare il Jordan Pass è rapida e semplice. Bisogna collegarsi al sito www.jordanpass.jo (esiste anche la versione in italiano, basta scegliere la lingua in alto a destra), scorrere nella pagina principale fino a trovare la voce “acquista ora”.
Dopo aver compilato: il vostro nome, l’indirizzo email (è qui che riceverete il vostro JP), il numero di telefono, potrete scegliere quale pacchetto acquistare e se aggiungere o meno il Sito di Betania.

Si possono acquistare fino a 10 JP contemporaneamente, ma ricordate che ognuno di essi è nominativo, ciò vuol dire che dovrete esibire anche il passaporto.

Nel passo successivo, bisognerà indicare il nome, cognome, nazionalità, residenza e numero di passaporto, per ogni partecipante.
Dopo aver effettuato il pagamento, nel giro di pochi minuti avrete nella vostra casella di posta elettronica il vostro Jordan Pass in formato pdf e jpg, nel caso lo vogliate stampare o portare con voi nello smartphone.

Altro... Documenti, Giordania
India: informazioni utili

Nome Completo:  Repubblica dell'India  Lingua Ufficiale: Hindi Capitale: Nuova Delhi Superficie: 3.287.263 Km2 Popolazione: 1.334.510.000 ab. Fuso Orario: UTC +5:30 Religione: Quasi l'80% della popolazione...

Chiudi