Assaggi da tutto il Mondo: istruzioni per l’uso!

Una delle mie tante passioni, mentre sono in viaggio, è sicuramente quella del cibo, con tutte le sue sfumature…
Se viaggiare e cucinare sono un’arte, mangiare lo è ancora di più. Nonostante io non sappia preparare neanche un uovo fritto e non sento il desiderio d’imparare, apprezzo moltissimo le persone che si dedicano con anima e corpo a quest’attività.

(altro…)

Il Durian o lo ami o lo odi…

E’ questo, quello che ho sempre sentito dire del Durian: o lo ami o lo odi, non c’è una via di mezzo! In effetti -era l’anno 2010- quando ho visto per la prima volta il Durian nelle bancarelle di Singapore e Kuala Lumpur.

Durian

Il durian è facilmente riconoscibile dal colore verde e dalla buccia a punta

(altro…)

Street Food Brasiliano

Se siete amanti del cibo da strada, lo street food brasiliano è quello che fa per voi!
Ad ogni angolo di strada si possono incontrare delle bancarelle che vendono cibo da strada, perfino delle mini pasticcerie ambulanti. Potete trovare questi cibi non solo nelle bancarelle, ma anche nelle lanchonete (tavole calde).

Street food Brasiliano

(altro…)

Helado Argentino

Amanti del gelato, è arrivato il momento di assaggiare l’helado argentino. Possiamo confermare che la sua fama di helado (gelato), simile a quello italiano è effettivamente rispettato.

Helado Argentino

Helado Argentino

(altro…)

Empanadas Argentine

Non si può dire di aver fatto un viaggio in Argentina, senza aver assaggiato le “empanadas argentine“. Anticamente, le empanadas si servivano per festeggiare il ritorno dei gauchos dopo i lunghi periodi trascorsi nelle pampas a sorvegliare le mandrie.

Empanadas argentine

Empanadas argentine

(altro…)