Cuba

#128.Da Baracoa all’Havana (Il Malecon)

Ultimo viaggio in bus sul territorio cubano: da Baracoa all’Havana. Tra le tante cose belle che ci sono nelle città di mare cubane, sicuramente una è il malecon.
Proprio come all’Havana, anche Barcoa ha il suo piccolo malecon e questa mattina decidiamo di percorrerlo a piedi per l’ultima volta.

Continua a leggere

Baracoa: la perla nera di cuba

L’ultima tappa del nostro viaggio cubano, non poteva che essere in questa piccola cittadina considerata strana perfino dai cubani! Baracoa dal punto di vista geografico, è sempre stata isolata dal resto dell’isola. Il primo collegamento via terra con Santiago de Cuba è stato negli anni ’60, con la costruzione della strada Farola.

Baracoa
Monumento di Cristoforo Colombo, sul malecon di Baracoa

Continua a leggere

#122. Da Santiago de Cuba a Baracoa (Il Cucurucho)

L’amico della nostra padrona di casa, è il tassista che oggi dovrebbe accompagnarci alla stazione dei bus. Il viaggio da Santiago de Cuba a Baracoa inizia alle 8:00. Alle 07:30 circa, per fortuna non c’è ancora molto traffico per strada e raggiungiamo con scioltezza il terminal.

Continua a leggere

Santiago de Cuba con un bicchiere di rum!

Finalmente siamo arrivati nella seconda città cubana: a Santiago de Cuba. Sempre più a oriente, sempre più verso gli estremi di Cuba, sempre più verso il caldo! Infatti mentre cammini si percepiscono bene i suoi 35°C, ogni 10 minuti bisogna fermarsi a bere.

Cattedrale Santiago de Cuba
Cattedrale di Santiago de Cuba

Continua a leggere