Che si faccia un viaggio intorno al mondo oppure una semplice vacanza, la paura di rimanere senza soldi è sempre tanta: come faccio a pagare il taxi del ritorno? Quanti soldi mi servono per tornare a casa? Mi avanzeranno soldi per vedere il museo?


Schermata 06-2456839 alle 19.10.13Quando si viaggia, è buona regola preventivare un budget giornaliero e rispettarlo meticolosamente, per non ritrovarsi con l’acqua alla gola, a fine vacanza.

Oltre ad aver creato una nostra tabella, abbiamo pensato che sarebbe stato bello essere in grado di preventivare tutte le nostre spese per categoria e per ogni nazione. Poi, navigando in rete e frequentando altri travel-blogger abbiamo scovato questo utilissimo sito web, budgetyourtrip!

Qui gli utenti possono tenere traccia delle loro spese, e altri viaggiatori possono vedere i costi, di ogni categoria in tutto il mondo.
I visitatori del sito possono cercare i costi medi giornalieri di alloggio, cibo e numerose altre categorie per città e paesi di tutto il mondo.

Se avete in programma un viaggio in Thailandia o in Europa, si può stimare quanto il vostro budget giornaliero sarà per trasporti, intrattenimento, o qualsiasi altra cosa e non solo, si possono anche trovare informazioni, sul paese che ci interessa, quali: attrazioni, cibo locale, tasse e costumi.
Una volta che ti iscrivi sul sito, adesso anche tramite i social network, è possibile creare un viaggio e inserire le tue spese quotidiane. Il tuo budget sarà poi ripartito per categoria e località, e visualizzato con grafici e tabelle.

Quindi, è possibile scoprire se si sta rispettando rigorosamente il budget giornaliero o al contrario, se il cibo, i trasporti e i souvenirs sforano il nostro preventivo!




In fase di registrazione è anche possibile, scegliere la moneta corrente del proprio paese, e la tipologia di spesa che un traveller appartiene: economico, normale o lussuoso, anche per questo motivo lo abbiamo inserito come widget nella nostra homepage.

È molto importante, in un viaggio a lungo termine, annotare tutte le spese in modo reale e meticoloso, per questo sul sito troviamo anche i consigli in tempo reale di altri viaggiatori!

Reputo questo sito un ottimo e utile strumento per tutti i tipi di viaggiatori, e per qualsiasi tipo di viaggio, ma anche per tutte quelle persone che si domandano quanto può costare la vita all’estero.

 

Altro... Budget
Come creare un budget per un viaggio a lungo termine

Per creare un budget per un "viaggio a lungo termine" ci vogliono i -soldi-, sarà pur banale, ma è così...!...

Chiudi