Ormai è un anno, che abbiamo creato questo “travel blog” e devo dire che l’entusiamo con cui scriviamo cresce sempre in maniera costante, come se fosse il primo giorno.
Certo non mancano i problemi di gestione o difficoltà logistiche, nessuno dei due che vi scrive è un tecnico informatico o tanto meno un giornalista, ma con pazienza e caparbietà stiamo cercando di trasmettere la nostra passione sui viaggi.

Logo_Idea nomade_PRE-VIAGGIO

Ricordo molto chiaramente, la scelta del nome “Idea Nomade“. La parola idea non ha una spiegazione vera è propria, rappresenta letteralmente un’idea, mentre “nomade” è il sostantivo che più si addiceva ad entrambi, è comunque una parola mistica e piena di significati, una parola che apre a nuovi orizzonti e abbatte ogni frontiera!
È assurdo pensare che in un anno del travel blog, abbiamo fatto un solo viaggio: l’Iran! Ma allora perchè creare un travel blog, se poi non si viaggia? Che cosa si racconta!
Giustissima domanda, altrettanto è la risposta. Abbiamo creato questo blog, per familiarizzare con il web e con i social network, perchè, prima di questa esperienza, nessuno dei due l’aveva mai fatto.
Il nostro blog non vuole essere solamente racconti di viaggio, ma bensì condividere tutte le nostre passioni quali: arte, cucina, costume, letteratura e quanto altro. Sappiamo benissimo che i contenuti nei nostri post, non siano di ottima qualità, ma proviamo sempre a pubblicare informazioni utili e originali, e che possono essere anche fonte di ispirazione per altri blogger!




In principio, scrivere è difficile, ma non pensavamo che fosse così difficile!
Per svariati motivi ti ritrovi a leggere e rileggere milioni di pagine web, anche solo per trovare ispirazione, oppure di leggere libri su come altre persone sono riuscite a fare il giro del mondo.
Poi ti scontri su come creare un blog e quando vedi comparire la scritta “Hello World” sul primo articolo, dici: e adesso? Che scrivo? Cosa devo fare?
Ma pian piano che il tempo passa e familiarizzi con gli strumenti, ti accorgi che alla fine tutto si può fare, passo dopo passo, migliori e affini i tuoi post.

Siamo anche consapevoli che il nostro blog, non è nato per fare soldi, ne tanto meno per insirire banner publicitari, ma solo ed esclusivamente per condividere le nostre passioni dei viaggi in modo alternativo, indipendente e low cost. Quindi non ci rimane che dire: Tanti Auguri Idea Nomade!

Torta Ideanomade_17-05-2014

Se vuoi continuare a seguirci e rimanere sempre aggioranto iscriviti alla nostra newsletter o seguici sui social network per non perdere ogni attimo della nostra avventura!

More in Blog
B.ART_I Muri di Millo

I muri di Torino, da un po’ di anni, sono stati “tappezzati” da molti graffiti, di vario genere, per attenuare...

Close