Se siete amanti del mondo degli Hobbit, delle fate e degli gnomi, se avete letto mille volte, quasi a consumarlo “Il Signore degli Anelli“, o avete visto film “Lo Hobbit, un viaggio inaspettato“, non potete perdere l’occasione di visitare il set cinematografico: Hobbiton!

Hobbiton

La Contea

Abbiamo deciso di partecipare ad un tour organizzato, con partenza da Rotorua e direzione Matamata, dove si trova Hobbiton e la Fattoria di Alexandra.



INFO e Costi


I tours da Rotorua, partono dal Hobbiton Shop in Fenton Street, se vi rivolgete direttamente al negozio il costo è di 114 NZ$ p/p.
Un’altra possibilità è prenotare su Nakedbus.com, sotto la voce attrazioni, il prezzo è variabile tra i 98-139 NZ$ p/p. Ci sono due partenze giornaliere, alle 8:15 e alle 13:15.

Vista panoramica della contea

Vista Panoramica

Dopo le riprese del film Il Signore degli Anelli tutto il set cinematografico, per ragioni di copyright è stato distrutto. Per fortuna i proprietari sono riusciti a salvare le case degli Hobbit e a ristrutturarle per il film: Lo Hobbit, un viaggio inaspettato.

Il bus del Hobbiton Shop conduce direttamente all’entrata del villaggio degli Hobbit, attraversando distese praterie di un verde brillante con moltissime pecore che brucano l’erba indisturbate.

La Contea

Il percorso dura circa un’ora mezza e si è accompagnati da una guida (solamente in lingua inglese) che illustra vari aneddoti legati alle riprese dei film.

È davvero emozionante passeggiare tra le piccole casette scavate nella collina, con le porte rotonde e colorate, osservando tutti i dettagli: il banchetto della frutta, del formaggio e i laboratori. Si può osservare il pozzo, i fili con i vestiti degli Hobbit stesi al sole, i carretti con pezzi di legno e tanto altro ancora.

IMG_2553

Banchetto del formaggio

IMG_2514

Case degli Hobbit

IMG_2538

Da #2caprenelmondo a #2hobbitnelmondo

Si arriva fino a una radura dove gli Hobbit festeggiavano i compleanni e da qui si ha una splendida vista su tutta la collina, con i suoi laghetti, gli alberi immensi e gli orti con ogni specie di verdure e frutta.

Locanda Green Dragon

Da qui si attraversa due ponticelli di pietra per arrivare nella famosa locanda Green Dragon, questa è l’unica struttura del villaggio che si può visitare all’interno.

Il tour comprende un bicchiere della famosa Ginger Beer e di travestirsi con alcuni abiti utilizzati dai personaggi per le riprese dei film!

La taverna Green Dragon

La taverna Green Dragon

Considerazioni Finali

Dobbiamo ammettere che non siamo amanti di questi generi di film e libri, ma è stato comunque divertente poter vivere da vicino il villaggio. Comunque Hobbiton ti da la possibilità di sentirsi protagonista di un mondo di fiabe, elfi e fate.

Buona visione…!

Altro... Blog, Nuova Zelanda
Wai-O-Tapu Thermal Wonderland

Il nome Wai-O-Tapu significa "acque sacre". Questa riserva termale a circa 30 km da Rotorua, è molto importante per il...

Chiudi