Blog

Le 10 regole di Murphy del viaggiatore

“Se una cosa può andar male, andrà male” (legge di Murphy).

Questa è l’unica legge assoluta e universale che abbiamo potuto constatare sulla nostra pelle, in questo pazzo giro del mondo.
La legge di Murphy è un insieme di paradossi pseudo-scientifici a carattere ironico, si tratta, infatti, di un’insieme di frasi umoristiche il cui intento è essenzialmente quello di deridere di ogni negatività che il quotidiano propone. Il meccanismo è ogni volta lo stesso: immagini e scenette frustranti, nelle quali è facile ritrovarsi.

Street Art di Buenos Aires

Continua a leggere

Quanto costa fare il giro del mondo…?

Quanto costa fare il giro del mondo? E’ questa la prima domanda che ci viene posta più frequentemente. Ti diciamo subito che non esiste una risposta esatta.
La seconda è: cosa centra l’immagine del Mercedes E200d in copertina?
Il costo di questa automobile è lo stesso della spesa sostenuta durante il nostro giro del mondo in due anni.

Immagine Quattroruote

Continua a leggere

L’incontro con i genitori dopo il giro del mondo

Se c’è una cosa emozionante, dopo aver fatto il giro del mondo, senza ombra di dubbio, è quella di poter riabbracciare i genitori…
Che siano pochi mesi o 22 mesi (come nel nostro caso), è sempre un piacere rivedere i propri genitori. Ricordatevi che non è un piacere solo vostro, ma anche dei vostri cari, quindi comportatevi da bravi figlioli, perché se per voi il tempo non sarà passato, per loro invece sarà passata una vita!

I genitori delle #2caprenelmondo

Continua a leggere

Assaggi da tutto il Mondo: istruzioni per l’uso!

Una delle mie tante passioni, mentre sono in viaggio, è sicuramente quella del cibo, con tutte le sue sfumature…
Se viaggiare e cucinare sono un’arte, mangiare lo è ancora di più. Nonostante io non sappia preparare neanche un uovo fritto e non sento il desiderio d’imparare, apprezzo moltissimo le persone che si dedicano con anima e corpo a quest’attività.

Continua a leggere