La seconda escursione, la dedichiamo al sud di Ubud: Pura Taman Ayun, nel villaggio di Mengwi, il Pura Tanah Lot, vicino alla località di Seminyak ed infine la città di Denpasar.

Anche questa gita, si può fare comodamente con lo scooter in giornata. Si percorrono circa 100 Km in strade molto agevoli, ma molto trafficate!

Pura Taman Ayun

Il Pura Taman Ayun è un tempio circondato da splendidi giardini ben tenuti, stagni e piccoli canali con fiori di loto; fu costruito nel 1635 dal re del regno di Mengwi e fu restaurato solamente nel 1937.




I turisti non possono accedere nel cortile interno, dove si trovano splendide torri a più pani, chiamate “meru”. Camminando attorno al tempio si respira un’aria di pace e tranquillità.

Il Pura Taman Ayun è stato inserito dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità nel 2012.
Non è richiesto di indossare il sarong e l’entrata è di 20.000 IDR p/p.

Sud di Ubud

Ingresso al Pura Taman Ayun

IMG_4803

Porta d’ingresso al tempio

IMG_4794

Tempio di Taman Ayun

Pura Tanah Lot

L’altro tempio, il Pura Tanah Lot, è uno dei templi più famosi e fotografati di Bali, la sua peculiarità è nell’affacciarsi proprio sull’oceano!

Il tempio sorge su una piccola isoletta, quando c’è la bassa marea si può raggiungerla, altrimenti, come è successo a noi, lo si può ammirare dalla scogliera.

Comunque in entrambi i casi, ai turisti non è consentito l’accesso all’interno del tempio!
Nonostante la folla di turisti, il panorama è davvero incredibile, soprattutto le onde che si infrangono su questo bellissimo tempio.


Il costo del biglietto è di 30.000 IDR p/p, più 2.000 IDR per il parcheggio dello scooter.

IMG_4838

Pura Tanah Lot

IMG_4829

Tempio vicino al Pura Tanah Lot

Seminyak

Dopo questa scorpacciata di templi, decidiamo di attraversare con il motorino la famosa località turistica Seminyak.

Appena arrivati ti sembra di essere in un’altra Bali, io direi in una provincia dell’Australia, le strade sono ricche di negozi dalle grandi marche, ristoranti super chic e resort di lusso che si affacciano direttamente sulla spiaggia.

Denpasar

Sicuramente non è il posto che fa per noi, riprendiamo il motorino e andiamo a Denpasar, la città più importante di Bali, dove si trovano i vari Uffici Governativi, situati in splendidi palazzi in stile balinese.

Ci fermiamo a gironzolare nel mercato alimentare, il Pasar Bandung, ricco di bancarelle di frutta colorata, verdura e spezie.

È sorprendente osservare come le donne riescano a trasportare sulla loro testa ceste cariche di cibo. Accanto si trova un centro commerciale che vende gli stessi prodotti del mercato di Ubud.

Camminiamo verso la piazza principale, Puputan Square, si trova il monumento che rappresenta tre guerrieri vestiti di bianco.

IMG_4868

Pasar Badung di Denpasar

IMG_4889

Statua di Denpasar

Altro... Bali, Indonesia, Itinerari in scooter
Escursione a Nord di Ubud: Pura Tirta Empul, Gunung Kawi, Tegallalang e Batur

La prima escursione, la dedichiamo a nord di Ubud: Pura Tirta Temple, Gunung Kawi, alle risaie di Tegallalang e alla zona panoramica...

Chiudi