Oggi visitiamo un’altra icona di Bali, il Pura Ulun Danu Bratan, che si affaccia sul lago Danau Bratan e le vicine risaie di Jatiluwih.
Questa escursione a Ovest di Ubud è sicuramente la più lunga e impegnativa tra tutte quelle fatte.

Si possono percorrere tranquillamente oltre 150 Km in un solo giorno, in strade accidentate e con un elevato grado di difficoltà, quindi è meglio avere un minimo di esperienza sulle due ruote.



Pura Ulun Danu Bratan

Il Pura Ulun Danu Bratan è un tempio hindu-buddista, costruito nel XII secolo, è dedicato a Dewi Danu, la Dea delle acque, infatti il tempio si trova sia sulla terraferma che su un isolotto circondato dal lago.

Il panorama è davvero molto bello perché sullo sfondo si trova la montagna e le varie colline, tutte circondate da nuvole.

Qui la temperatura è leggermente piu fresca, nel caso vi consigliamo di portarvi un antipioggia.
Il tempio è circondato da un bel giardino molto curato dove hanno messo delle strane sculture raffiguranti, fragole, mele o animali selvatici, che c’entrano poco con il contesto, come i cervi tenuti in gabbia!


L’ingresso costa 30.000 IDR p/p, ma noi siamo riusciti a contrattare il prezzo a 25.000 IDR p/p

IMG_4977

Pura Ulun Danu Bratan

IMG_5019

Paesaggio circostante al Pura Ulun Danu Bratan

IMG_5039

Case tipiche della zona collinare di Bali

DCIM101GOPRO

Le #2caprenelmondo mentre si sono persi nelle stradine delle risaie

Le risaie di Jatiluwih

Dopo il tempio andiamo verso le risaie di Jatiluwih e un pò per caso prendiamo non la classica strada che ti porta al punto panoramico (tra l’altro è a pagamento), ma ci perdiamo nel labirinti di stradine, alcune non asfaltate, proprio nel bel mezzo dei campi di riso.

I paesaggi sono splendidi, il verde delle risaie risalta sul panorama circondato solo da qualche casetta e da qualche piccolo tempio. Non incontriamo nessun turista, ma solo qualche contadino che ci saluta allegramente.

Riprendiamo la strada principale per arrivare al punto panoramico dove si osserva una splendida vista di tutte le terrazze di riso.

Decidiamo di camminare in mezzo alle risaie, ma tra il fango, il terreno scivoloso e l’umidità, non percorriamo molta strada, ci limitiamo a scattare solo qualche fotografia.

Pura Ulun Danu Bratan e le Risaie di Jatiluwih

Una delle tante strade accidentate tra le risaie

IMG_5128

Terrazze di Jatiluwih

IMG_5113

Terrazzamenti di Jatiluwih

Ritornando verso Ubud ci becchiamo nuovamente un bel temporale, quindi ne approfittiamo per fermarci a mangiare qualcosina in un fast food balinese.

Altro... Bali, Indonesia, Itinerari in scooter
Escursione a Sud di Ubud: Pura Taman Ayun, il Pura Tanah Lot, Seminyak e Denpasar

La seconda escursione, la dedichiamo al sud di Ubud: Pura Taman Ayun, nel villaggio di Mengwi, il Pura Tanah Lot,...

Chiudi