Le migliori spiagge di Sydney si possono raggiungere utilizzando i mezzi pubblici, come la metropolitana per Bondi Beach oppure il ferryboat per Manly.

Le migliori spiagge di Sydney

Gli Argomenti del Post

Bondi Beach

Bondi è la spiaggia più importante di Sydney soprattutto perché si trova vicino al centro della città.
Il quartiere è in un insieme di centri commerciali, caffetterie, ristoranti alla moda e negozi di tatuaggi, ma anche splendide case vittoriane in ferro che rendono Bondi davvero unica.

Appena discendi la Bondi Road il panorama sulla spiaggia dorata e sul mare azzurro è davvero unico. Inoltre si può passeggiare per un sentiero che costeggia la costa fino ad arrivare ad altre spiagge.




Il lungo mare di Bondi è caratterizzato da splendidi graffiti, da piccoli negozi e bar, inoltre si può ammirare una particolare piscina, all’interno di un club privato, affacciata sull’oceano che raccoglie l’acqua di mare.

IMG_0901

Spiaggia di Bondi Beach

IMG_0911

Brainspiration

IMG_0904

Piscina di Bondi Beach

Il quartiere è popolato da australiani, ebrei, vecchi hippy e molti giovani surfisti attirati dalle onde del mare, anche se in realtà non è il luogo ideale per praticare surf.

Vi possiamo assicurare che è davvero normale salire sulla metropolitana e incontrare qualche ragazzo con la muta, la tavola in mano e passeggiare a piedi nudi per la stazione.


Per raggiungere Bondi Beach da Central Station di Sydney, occorre prendere la linea T4, fino a Bondi Junction. Da qui si può o proseguire in bus oppure continuare a piedi sulla Bondi Road per circa 2,5 km.

IMG_0878

Case e negozi a Bondi Road

Manly

Manly non è semplicemente una spiaggia, ma un sobborgo con una splendida costa, vari ristoranti, bar alla moda e negozi di marca.


La via pedonale “The Corso”, arriva direttamente alla spiaggia di sabbia bianca, dove non solo i turisti, ma anche molti australiani prendono il sole o sfidano le onde con i loro surf.


Per raggiungere la località di Manly da Circular Quay a Sydney, occorre prendere il Ferryboat1 che di solito parte dal molo 3. Il biglietto di andata e ritorno, costa 15,20$ AUD p/p.

Manly Sydney A.

The Corso, Manly

Manly Beach Sydney A.

Manly Beach

Palm Beach

Dopo Manly, a circa 20 km a nord, si trova Palm Beach, sicuramente la spiaggia più chic di Sydney, dove splendide ville, tra cui quella di Nicole Kidman, si affacciano sul mare azzurro.
Qui girano anche la famosa soap opera australiana, Home and Away.

IMG_0469

Palm Beach

Newport

Un’altra spiaggia poco conosciuta è quella di Newport, che si trova a metà strada tra Manly e Palm Beach. E’ poco conosciuta dal circuito turistico, ma sicuramente mettere i piedi in questa splendida spiaggia poco affollata ne vale la pena!

Newport Beach Sydney A.

Newport Beach

Altro... Australia
Che cosa fare alla Blue Mountains

Visitare Sydney è sempre un'esperienza meravigliosa, ma quando si hanno tanti giorni a disposizione non bisogna perdersi le Blue Mountains.

Chiudi