Oggi voglio parlare di un accessorio molto importante quando si è in viaggio, una batteria molto affidabile, che ho acquistato per necessità estrema: la RavPower Element Series da 10400mAh.

IMG_1225

La batteria dei nostri smartphone non è certo famosa per durare a lungo. Purtroppo conosciamo bene quali sono i limiti di autonomia di un apparecchio elettronico di nuova generazione, e in senso più generico di un tablet.
C’è chi dice che l’iPhone è il più carente in batteria, anche se altri sostengono il contrario. A parte tutte queste ipotesi, voci e tesi, la realtà è che uno smartphone moderno, non riesce ad arrivare agevolmente a fine giornata con una carica sola.
Forse proprio perchè gli utenti si sono stancati di dover sempre cercare una presa (che sia in casa, in ufficio, a casa di amici, all’università, in auto, ecc), c’è un business che negli ultimi mesi ha fatto registrare una crescita imponente: parliamo delle batterie esterne ricaricabili capaci di fornire ai nostri dispositivi elettronici una seconda vita.

IMG_1226

Performance
Questa batteria, da 10400mAh, offre sicurezza per tutti gli utenti che vogliono ricaricare il proprio smartphone. La batteria supporta circa 4 ricariche complete di uno smartphone con una sola ricarica.
La ricarica avviene facilmente: per ricaricare la batteria basta collegare il cavetto in dotazione (nella confezione se ne trovano due uguali) ad una porta USB o in un adattatore a muro.
Per ricaricare invece un dispositivo dalla batteria basterà collegare il cavetto USB del dispositivo in questione ad una delle due prese USB della batteria. La batteria quindi può ricaricare due dispositivi contemporaneamente e fornisce il supporto anche per la ricarica dei tablet, che hanno un voltaggio differente rispetto ai comuni smartphone e che richiedono una presa particolare, unica nota da tenere presente per i dispositivi Apple, è obbligo adoperare i cavi della mela morsicata!
La batteria è minimal e possiede un solo pulsante con il quale è possibile tenere sott’occhio la carica residua, grazie ai quattro LED di stato, azzurri, presenti sulla parte frontale della batteria.

IMG_1229

Compatibilità
Apple: iPad 4 / 3 / 2, iPad Mini (tutti), iPad Air, iPhone 5S / 5C / 5 / 4S / 4,iPod – ricordarsi di usare il cavo originale Apple 8Pin / 30Pin
SmartPhones: Samsung / HTC / LG / Motorola / BlackBerry / Nokia / Google / Sony / Nexus…
Tablets & eReader: Kindle (per i Galaxy S4, S5, Note 2, 3, utilizzare la porta iSmart)
Altro: telefoni cellulari, MP3, fotocamere digitali, e altri dispositivi con DC 5V input!

Conclusioni
La qualità è garantita da RawPower, un’ottima azienda, il mio giudizio complessivo è positivo.
Si possono ricaricare contemporaneamente un iPhone e un iPad mini in circa 5h. Nella confezione sono presenti anche una utilissima custodia da viaggio, oltre 2 cavi USB a micro-USB e il manuale utente (in italiano).
Il prodotto si può trovare su Amazon ad un prezzo variabile dai 20€ a 30€.
L’unico lato negativo è la cover, nera lucido, dove rimangono sempre tante impronte.

Altro... Attrezzatura
MacBook Air, il compagno ideale per il giro del mondo

Questo è il percorso che ha dovuto affrontare il mio MacBook Air (2014), prima di arrivare nelle mie mani... Visualizza Viaggio...

Chiudi