Dopo molti anni di viaggi, in cui sistemavo gli indumenti a caso, ho finalmente deciso di utilizzare i “packing box” o più comunemente “Packing Cubes“. Questi contenitori hanno letteralmente rivoluzionato il modo di fare lo zaino.

Packing Box

Come mantenere ordinati gli abiti all’interno dei packing boxes

Che cosa sono?

Per capire meglio che cosa sono, bisogna fin da subito incominciare a capire che lo zaino, non è un contenitore, ma ben sì un trasportatore.




Con questa equazione, cerchiamo di organizzare al meglio i nostri abiti all’interno di ogni packing box e successivamente dentro il nostro zaino.

Questi contenitori, possono essere trasparenti, rigidi, semi rigidi, colorati, con la zip o con chiusura a strappo e vengono prodotti dalle più famose marche di abbigliamento sportivo o attrezzatura da campeggio.

A cosa servono?

Immaginate di essere astronauti per un momento e all’improvviso, mentre orbitate nella vostra navicella spaziale, dovete prendere una paio di calze che si trova in fonda allo zaino. Potete benissimo pensare a quello che potrebbe accadere nello spazio…

Bene su questo stesso principio, dovete avere tutti i vostri indumenti ben impacchettati in ogni momento.
Io ne consiglio almeno tre, uno per la biancheria intima, uno per gli indumenti invernali ed uno per gli indumenti estivi, poi tutto può dipendere ovviamente dal vostro tipo di viaggio che volete fare e dove volete farlo.

I packing box o packing cubes si possono anche adattare alle valigie rigide, non sono necessariamente uno strumento per backpackers

IMG_3041

Il primo Packing Box: Intimo

IMG_3040

Il secondo Packing Box: Indumenti Invernali

IMG_3039

Il terzo Packing Box: Indumenti Estivi

Vantaggi

Dimenticate i rotoloni di t-shirt e impegnatevi a piegare come un fazzoletto di carta i vostri pantaloni.

D’ora in avanti, quando vi servirà prendere un solo indumento, non dovrete più disfare tutto lo zaino, ma prendere il packing box che vi interessa!

Se questo vi sembra poco, provate a pensare quanto tempo potrete risparmiare!

Inoltre il costo è irrisorio siamo sui 10-15€ per tre packing box, ma vi posso assicurare che il tempo risparmiato e la praticità di utilizzo non hanno eguali!

Altro... Attrezzatura
Kit di Riparazione

Durante un viaggio a lungo termine, le probabilità che si strappi un pantalone o si buchi lo zaino sono molto...

Chiudi