Se è arrivato il momento di preparare lo zaino per un viaggio a lungo termine, non possiamo che farti gli Auguri. Probabilmente è arrivato il momento dei preparativi per la tua più grande esperienza.


Adesso dopo tutti questi complimenti, la prima cosa da fare è scegliere un bagaglio adatto alle tue esigenze, se sei ancora indeciso puoi leggere qui, il nostro consiglio è lo zaino.





Senza farti prendere dal panico, incomincia a lavorare mentalmente, sulle cose che ti servono veramente e dividile in due categorie: indispensabili e quelle che pensi che potrebbero servirti.

A questo punto rispettando la regola “less is more”, prendi la seconda categoria ed eliminala, perché in un viaggio a lungo termine il peso è un fattore importantissimo.

Cosa portarsi?

Sicuramente anche voi, sarete frustrati dallo spazio effimero del vostro zaino, più lo guardate e più vi come faccio a mettere tutto li dentro?

Calma, incominciate a pensare quali saranno le vostre mete, poi pensate alle stagioni che affronterete, bene a questo punto il nostro consiglio è quello di dividere gli indumenti tra estivi e invernali.

Qualunque sia il tuo itinerario, ricordati che le probabilità di trovare tempo fresco sono molto elevate, basta pensare ad una semplice città che si trova ad una elevata altitudine!

Alcuni indumenti come il k-way, il costume, sandali e un buon paio di scarpe (noi preferiamo quelle a collo alto) non possono mai mancare. Inoltre è indispensabile avere delle medicine e un kit di primo soccorso.

Invece: berretto estivo, cappello invernale, guanti, occhiali da sole li puoi sempre acquistare in viaggio se non ti stanno nello zaino!

Roberta e i vestiti

Quali vestiti scegliere?

Una volta che hai le idee chiare di dove vuoi andare e che cosa vedere, per rispettare sempre la regola “less is more“, avrai bisogno di massimizzare al meglio il carico che porterai sulle spalle.

Incominciamo col dire che elemosinare sull’abbigliamento non è una cosa intelligente, perché se proprio devo comprare qualcosa, la acquisto di qualità!
Qualcuno può sempre dire, mica ti puoi portare tutto il guardaroba con te?

Giusto! Ma oggi giorno la tecnologia ci viene incontro, ad esempio noi il piumino invernale per resistere a basse temperature ce lo portiamo! Si eccolo!

Se devi comprarti i pantaloni, acquista quelli convertibili, così avrai due indumenti in uno, idem per la camicia, acquistala con il bottone sulle maniche, in modo tale che diventi estiva! Se sei sempre in vena di shopping, ti consiglio scarpe comode in Gorotex e intimo sportivo perché asciugano più velocemente.

Ultima consiglio, se hai la possibilità di preparare un secondo zaino uguale al primo, fallo! Consegnalo ad una persona di fiducia e fattelo spedire in caso di necessità ovunque tu sia!

Packing List

Prima di preparare lo zaino per un viaggio a lungo termine, prendi spunto dalla nostra “Packing List”:
qui quella di Luca;
qui quella di Roberta.
Se invece sei ancora indeciso su quale bagaglio scegliere, qui puoi trovare un articolo con tanti consigli utili, mentre queste sono le nostre scelte per il giro del mondo: Zaino di Luca e Zaino di Roberta

>>Scarica qui e personalizza la tua Packing List<<

Un ringraziamento particolare per la sua disponibilità, gentilezza e professionalità, va sicuramente a Sandro (Ferrino, in Corso Matteotti, TO), che ha saputo darci tanti consigli utili!

Altro... Attrezzatura
Storage Cloud

Il mondo dell’archiviazione si fa sempre meno fisico, ovvero legato al possesso di una periferica come un disco fisso, un...

Chiudi