San Carlos de Bariloche, la svizzera argentina…

San Carlos de Bariloche sorge sulla costa del Lago Nahuel Huapi, all’interno dell’omonimo parco nazionale e grazie alla sua straordinaria posizione è diventata, sia nei mesi invernali che in quelli estivi, la principale meta turistica della Regione dei Laghi.

Piazza Centrale di Bariloche

Che cosa vedere

La città è circondata da vette, anche abbastanza alte, tra cui il Cerro Cattedrale e il Cerro Otto che rendono il paesaggio ancora più bello!
Dal punto di vista architettonico Bariloche assomiglia davvero alla classica cittadina di montagna europea. Potrete infatti osservare moltissime case, baite e in alcuni casi ville, costruite seguendo lo stile architettonico alpino. Sono tutte molto curate nei minimi particolari, quasi a rappresentare una piccola Svizzera.

Piazza Centrale Bariloche 4
Piazza Centrale

Nel centro civico, in particolare nella piazza centrale, sono state costruite dall’architetto Bustillo, bellissime case in legno locale e pietra.
Grazie al suo aspetto di città svizzera, ma soprattutto grazie alle sue montagne e al suo lago, Bariloche accoglie tutto l’anno turisti pronti a dedicarsi alle varie attività: dal trekking, alla pesca, allo sci.

Chiesa Bariloche
Cattedrale di Bariloche

Se non siete amanti degli sport estremi, si può passeggiare semplicemente attorno al lago e godere di un ottimo panorama. Se siete amanti di negozi e caffetterie, potrete trovare cioccolata di ogni forma, vi verrà l’acquolina in bocca! Infatti Bariloche è chiamata la capitale della cioccolata argentina.



San Carlos de Bariloche, la svizzera argentina… ultima modifica: 2015-03-01T11:00:22+00:00 da Idea Nomade

Rispondi

Altro... Argentina
#6.Da El Calafate a Bariloche (Attraverso la Ruta 40)

Questa volta il viaggio in bus da El Calafate a Bariloche ha inizio alle 20:30. Appena lasciato El Calafate, c'è...

Chiudi