Amanti del gelato, è arrivato il momento di assaggiare l’helado argentino. Possiamo confermare che la sua fama di helado (gelato), simile a quello italiano è effettivamente rispettato.

Helado Argentino

Helado Argentino


IMG_2609

Heladerie

Le heladerie (gelaterie), hanno una certa assomiglianza con quelle italiane, anche solamente dal nome: Freddo, Cremolatti e Saporericco.
Una caratteristica sostanzialmente differente con le gelaterie italiane, sono le pubblicità appese alle vetrine dell’entrata, viene sempre messo in risalto il prezzo del gelato al Kg.




Quando ordinerete “helado argentino” lo scontrino va fatto sempre prima. Il classico cono italiano da 2€/2,5€ a Buenos Aires costa 38/45 pesos.
Conviene senza tanti timori, scegliere la vaschetta da 1/4 Kg per la modica cifra di 40/60 pesos, che vi permetterà di assaggiare tre gusti, anziché due solamente.

Helado Argentino

Heladeria Cremolatti

IMG_2611

Prezzi Helado Argentino

Consigli

Vi consigliamo di non perdervi il gusto dulce de leche, primo perché è un gusto che in Italia non esiste, secondo perché lo si può trovare in varie varianti, come con le noci o con le meringhe! Un orgasmo per il palato!
Un ringraziamento a tutti agli immigrati italiani per aver esportato questa prelibatezza anche qui!

Altro... Argentina, Cucina
San Telmo il barrio più antico di Buenos Aires

San Telmo il barrio più antico di Buenos Aires, è uno dei quartieri più incantevoli di Buenos Aires. Con le...

Chiudi