Gracias Argentina, perché solo qui puoi trovare l’estate e l’inverno in meno di due ore di volo, puoi visitare parchi magnifici: il Parco Los Glaciares, le cascate di Iguazù, ammirare splendidi paesaggi come la Patagonia o la regione di Salvador de Jujuy.

Gracias Argentina

Le #2caprenelmondo davanti al Perito Moreno

Grazie per l’ottimo vino, la parillada, il gelato al “dulce de leche” (una vera golosità), l’empanadas e il mate!

Se non sei ancora troppo stanco, puoi imparare a ballare il tango a Buenos Aires, assistere ad una partita di calcio nel mitico stadio del Boca, nuotare nelle acque del Mar del Plata e puoi persino partecipare ad una protesta o a un comizio politico.




Ma noi diciamo “Gracias Argentina”: per i tuoi spazi immensi, dal vento che soffia perenne ad Ushuaia, al Perito Moreno, a Bariloche e a tutta la Patagonia che ci ha permesso di apprezzare ancora di più la sua terra con i molteplici laghi, con i cavalli e le mucche liberi di pascolare e alle nuvole che danzano nel cielo privo di luci artificiali.

Strada El Calafate6

Strada El Calafate

Diciamo ancora Gracias Argentina per averci dato questa bellissima capitale: Buenos Aires. Una bellissima metropoli disordinata e sporca, ma allo stesso tempo elegante e aggraziata. 

Ogni barrio della città ha diverse caratteristiche. Puoi passare dall’eleganza un po’ naif di Recoleta, al trendy di Palermo, alla multietnica Retiro, alla bohémienne San Telmo, fino alla passionale Boca.

Gracias Argentina, per averci regalato delle splendide passeggiate su strade sterrate, sempre accompagnati dalla buonissima aroma di carne alla griglia.
Gracias Argentina, per averci fatte conoscere meglio i portenos: chiassosi, presuntuosi, combattivi e affettuosi come gli italiani!

IMG_0262

Street Art, titolo: Gente di Buenos Aires

Un ringraziamento particolare va a tutte quelle famiglie che vivono in casette di mattoni pericolanti. A quei ragazzi che nelle loro estancia preparano un l’asado e a quei bambini indigeni giocare scalzi per strada!

Altro... Argentina, Grazie
1.Argentina Budget

1.Argentina Budget. Eccoci con il primo appuntamento sul "budget in viaggio", argomento sempre di attualità e preda dei viaggiatori più...

Chiudi