Lunghezza: +3,0 Km;
Durata: circa 1h
Questo breve itinerario a piedi si snoda interamente a Palermo Soho.

Descrizione

Si inizia dalla fermata della metropolitana di Palermo (Linea D), si prosegue su Av.Santa Fe in direzione Plaza Italia. Proprio nel mezzo del centro della strada, potete trovare il più grande mercato dei libri usati di Buenos Aires. Una volta che incrociate Av.Thames, girate a destra, qui potrete ammirare le splendide case di Soho.

Andate ancora diritti, fino alla follata Piazza Serrano, ora non vi rimane che tornare indietro su Av. Jorge Luis Borges, fino alla fermata della metropolitana di Plaza Italia (Linea D), adiacente alla statua equestre di Garibaldi.

Barrio Palermo: breve itinerario a piedi

Mercato del ”libro usato”

Av Thames Palermo 7 B.A.

Casa Palermo Soho

Av Thames Palermo B.A.

Av Thames, Palermo, B.A.

Av Borges Palermo 2 B.A.

Av J.Borges, Palermo, B.A.

Garibaldi Plaza Italia B.A.

Statua Garibaldi, Plaza Italia

Barrio Palermo

Il Barrio Palermo è abitato in grande maggioranza dal ceto medio di Buenos Aires, grazie ai piccoli parchi, alle piste ciclabili, ai negozi alla moda e ai ristoranti più chic, è considerato un vero e proprio paradiso terrestre.
Il quartiere si suddivide in Palermo Soho e in Palermo Hollywood.




La prima cosa che ci sorprende, rispetto ad altri quartieri più centrali, è il silenzio che regna in questo barrio, escluse le arterie principali, il resto delle vie centrali sono effettivamente silenziose, infatti i residenti utilizzano maggiormente le biciclette per muoversi. Un’altra cosa che ci è apparsa strana, è il loro metodo della raccolta differenziata, qui il cartone, la plastica e il vetro vengono depositi in un unica campana.

Potrete osservare bellissimi edifici in stile coloniale, stupendamente colorati e vario pinti in ogni genere, i vari negozi alla moda con le marche più importanti e locali che si accendono durante la notte per rendere il tutto più modaiolo.

Plaza Serrano Palermo 2 B.A.

Mercato Plaza Serrano

Il cuore del quartiere è sicuramente Plaza Serrano. Questa piccola piazza è molto frequentata da artigiani che la riempiono con le loro bancarelle. La merce è di ogni tipo: dalle più classiche collane ai dipinti astratti, dagli oggetti in miniatura nel vetro fino ai classici grembiuli da cuoco. Il mercato si svolge nel weekend, quando le strade limitrofe vengono chiuse alla circolazione e pedonalizzate.

È davvero piacevole passeggiare in questo quartiere dall’aria vivace, sia dal punto di vista artistico che architettonico. E’ possibile poter gustare un’ottima Quilmes (birra di Buenos Aires) o semplicemente un buon caffè espresso!

Altro... Argentina
Come sopravvivere ai lunghi viaggi in bus in Argentina

Come sopravvivere ai lunghi viaggi in bus in Argentina è un piccolo e breve post per viaggiatori zaino in spalla....

Chiudi