Argentina

Gracias Argentina

Gracias Argentina, perché solo qui puoi trovare l’estate e l’inverno in meno di due ore di volo, puoi visitare parchi magnifici: il Parco Los Glaciares, le cascate di Iguazù, ammirare splendidi paesaggi come la Patagonia o la regione di Salvador de Jujuy.

Gracias Argentina
Le #2caprenelmondo davanti al Perito Moreno

Continua a leggere

Bar Notables di Buenos Aires

A Buenos Aires, ci sono molti bar e ottime caffetterie, che furono teatro di importanti attività culturali: per il periodo storico, per l’architettura o per il significato stesso del locale, questi sono i “Bar Notables” (Bar Notevoli) e sono ufficialmente parte del patrimonio culturale della città.

Bar Notables di Buenos Aires
Bar Plaza Dorrego

Continua a leggere

Come partecipare ad una lezione di tango a Buenos Aires

Nato nella regione della Plata tra Argentina e Uruguay, il tango a Buenos Aires è una vera istituzione. Non è solo un ballo, ma un genere musicale che comprende danza e musica.
Uno dei suoi più importanti portavoce fu Carlos Gardel, di origine francese, si trasferì con la madre a Buenos Aires. Grazie a questo personaggio il tango divenne importante non solo nei quartieri di Buenos Aires, ma anche a Parigi e New York.

IMG_2319
Interno La Catedral

Continua a leggere

San Telmo il barrio più antico di Buenos Aires

San Telmo il barrio più antico di Buenos Aires, è uno dei quartieri più incantevoli di Buenos Aires. Con le sue stradine acciottolate e le sue basse case coloniali, danno a questo barrio un aspetto retró. Nel XIX secolo era abitato da famiglie molto ricche che pero furono colpite da un’epidemia di febbre gialla e si trasferirono a Recoleta.

Graffito di San Telmo

Continua a leggere