Halong Bay: tutto quello che c’è da sapere

Halong Bay o Ha Long Bay è un luogo da sogno, solo questa crociera vale tutto il viaggio in Vietnam. E’ il classico luogo che uno ha visto mille volte in depliant turistici o nei documentari di National Geographic, ma avere la possibilità di vederla dal vivo, è sicuramente un’esperienza unica, da togliere il fiato!

Halong Bay
Halong Bay

Dichiarata Patrimonio dell’Umanità nel 1994 ed è inserito tra le “7 meraviglie naturali del mondo“, questo paesaggio è reso mistico dalle piccole isole calcaree che emergono dalle acque verdi smeraldo del Golfo del Tonchino.
Una leggenda locale dice che molti anni fa i vietnamiti stavano combattendo gli invasori cinesi; gli Dei mandarono una famiglia di dragoni per aiutarli. Questi dragoni iniziarono a sputare gioielli che si trasformarono nelle isole ed isolotti che punteggiano la baia, unendoli poi per formare una muraglia contro gli invasori. Le persone salvarono la propria terra e la trasformarono in quello che poi sarebbe diventato il Vietnam. Il luogo in cui atterrò il dragone madre venne chiamato Hạ Long, il luogo in cui arrivarono i figli prese invece il nome di Bái Tử Long (Bái: essere al seguito di, Tử: figli, Long: dragone), ed il posto in cui i figli agitarono violentemente le proprie code venne chiamato Bạch Long Vỹ (Bạch: colore bianco della schiuma, Long: dragone, Vỹ: coda).




QUALE CROCIERA SCEGLIERE
COSTI
QUANDO ANDARE
COSA PORTARE
ITINERARIO

Posted on: 29/08/2016

Rispondi

Altro... Tutto quello che c'è da sapere, Vietnam
Che cosa vedere a Hanoi

Hanoi, capitale del Vietnam, è la città asiatica per eccellenza, caotica, confusionaria, dove modernità e tradizione si fondano assieme e...

Chiudi