Vietnam

#570-571.Da Ho Chi Minh a Tagbilaran (Dal Vietnam alle Filippine)

Giornata lunga molto lunga, sono due giorni di viaggio per raggiungere Tagbilaran da Ho Chi Minh, l’unica nostra fortuna è che viaggiamo in aereo e non in bus, come al nostro solito!
L’unico bus che prendiamo è quello per raggiungere l’aeroporto, alle 17:00, c’è un traffico della madonna in città, non abbiamo mai visto così tanti motorini, è un vero e proprio fiume di due ruote.

Continue reading

Vietnam: informazioni utili

Nome Completo:  Repubblica Socialista del Vietnam 
Lingua Ufficiale: Vietnamita
Capitale: Hanoi
Superficie: 331.689 Km2
Popolazione: 89.708.900 ab.
Fuso Orario: UTC +7
Religione: La maggioranza della popolazione vietnamita è di religione buddista
Pesi e Misure: Sistema Metrico Decimale
Prefisso telefonico: +84
Continue reading

Che cosa vedere a Saigon

Saigon, cioè l’attuale Ho Chi Minh City è la più grande città del Vietnam e si trova sulla sponda occidentale del fiume.
Sicuramente è la più moderna e caotica città del Vietnam, con lussuosi grattacieli, splendidi viali alberati e traffico a volontà, gli scooter sono i padroni indiscussi delle strade.
Nello stesso tempo la sua gloriosa storia continua a splendere attraverso monumenti e strutture architettoniche coloniali e la sua storia attuale viene illustrata nei vari musei.

Museo dei Residuati Bellici
Museo dei Residuati Bellici
« 1 di 5 »

Continue reading

#565.Da Huè a Ho Chi Minh City (I fuochi d’artificio)

Oggi è un a giornata un po’ strana di quelle che non finiscono mai. Prima di tutto abbiamo ancora 100 km da fare in scooter per arrivare ad Huè da Danang, secondo la giornata è iniziata nel peggiore dei modi: ruota posteriore bucata e motorino che non parte e come se non bastasse, a metà percorsa, una bella foratura che ci ha obbligato a spendere oltre 400.000 VND per un copertone nuovo.
Continue reading

Come noleggiare uno scooter in Vietnam

Noleggiare uno scooter in Vietnam è sicuramente il metodo migliore per risparmiare e mantenere un low-budget delle proprie vacanze, meglio ancora se siamo in grado di guidare le motociclette con cambio manuale, quest’ultime vengono offerte ad un prezzo inferiore.

IMG_3530
Lo scooter più diffuso in Vietnam è il Nouvo Yamaha

Continue reading

Il Triangolo d’Oro: Vietnam centrale in motocicletta

Il Vietnam centrale -ideale per escursioni in moto- ha un po’ di tutto: templi, spiagge, montagne, giungla, città storiche, città moderne e un’ottima tradizione culinaria.
Tant’è che l’area tra Huè, Hoi An e My Son è spesso chiamato il Triangolo d’Oro, infatti molti viaggiatori scelgono di percorrere in moto, la strada panoramica che collega Huè con Hoi An che attraversa il passo di Hai Van.

DCIM104GOPRO
Le #2caprenelmondo in versione easy rider

Continue reading