Polynesia Francese

#278.Da Tikehau ad Aukcland (Dalla Polinesia alla NZ: in viaggio nel tempo)

Se c’è una sogno che sin da piccolo ha assillato la mia esistenza è stato quello di fare un viaggio nel tempo.
Nel nostro giro del mondo non poteva mancare questa splendida avventura.
Se per un cittadino della Polinesia o della Nuova Zelanda può essere normale per noi che abitiamo dall’altra parte del globo non è proprio così.
Forse per alcuni è il viaggio per eccellenza, come può essere la transiberiana, ma viaggiare nel tempo è forse più bizzarro.
Continue reading

Mauruuru Polinesia

Mauruuru Polinesia (che significa grazie in lingua tahitiense) per tutto quello che ci hai dato, troppo, tantissimo, non potremmo mai ripagarti di tutto
Mauruuru alle famiglie Tuaiva e Ateo, aver conosciuto loro è come aver vinto un gratta e vinci da 10.000€ senza aver grattato niente!

Le #2caprenelmondo con gli amici polinesiani

Continue reading

13.Polinesia Francese Budget

Tredicesimo paese visitato e tredicesimo appuntamento della nostra rubrica “budget in viaggio”, questa volta è il turno della Polinesia Francese.

Il nostro budget è di 30€ al giorno a persona, per: mangiare, dormire, tempo libero e trasporti, ad eccezione dei voli aerei internazionali.

13.Polinesia F
13.Polinesia Francese Budget

Continue reading

Polinesia Francese: informazioni utili

Nome Completo: Polynésie Française
Lingua Ufficiale: Francese e Tahitiese
Capitale: Papeete
Superficie: 4.167 Km2
Popolazione: 259.706 ab.
Fuso Orario: UTC -10:00
Religione: cattolica cristiana
Pesi e Misure: Sistema Metrico Decimale
Prefisso telefonico: +689
Continue reading

Tikehau, l’atollo di sabbia rosa

Immaginate una distesa di sabbia bianca e rosa che si affaccia su un mare cristallino, circondata da altissime palme di cocco, pochissime auto, tranquillità e pace, non siete arrivati in paradiso, ma nel piccolo atollo di Tikehau.
Già in aereo si può ammirare questo anello di corallo in mezzo al mare ed è davvero emozionante!

Spiaggia Tikehau P.
Spiaggia rosa di Tikehau

Continue reading

#274.Da Papeete a Tikehau (La prima volta)

Svegliarsi alle 5:00 in Polinesia è consuetudine, anche perché il sole sorge a questa ora e stare 2 minuti in più nel letto è veramente impossibile, il caldo e le zanzare non ti lasciano tregua.
I genitori della nostra couch sono stati veramente gentile, ci hanno ospitato a Papeete e ci hanno fatto sentire in famiglia in maniera unica e straordinaria (ricordano molto gli zii di Mira a Ica, in Perù), così come il giorno precedente ci hanno preparato una buona colazione abbondante e ci hanno anche accompagnato all’aeroporto.
Continue reading

Che cosa vedere a Tahiti

Papeete oltre ad essere la capitale di Tahiti è anche la citta piu grande della Polinesia e rispetto a Moorea, c’è molto più traffico e quindi molto più caos.
La prima cosa che i turisti visitano a Papeete è sicuramente il mercato. E’un luogo davvero colorato, ricco di bancarelle che vendono le famose collane di fiori, frutti tropicali, pesci di ogni genere e collane di conchiglie e oli profumati.

Spiaggia Surfisti Tahiti P.

Continue reading

Moorea l’aquario a cielo aperto

Moorea è una splendida isola che si trova solamente a 15 km da Tahiti ed è un piccolo paradiso per chi ama il mare cristallino e la sabbia bianca, ma anche passeggiare tra foreste tropicali e scalare montagne.
A differenza di altre isole più turistiche come Bora Bora, Moorea ha mantenuto il suo fascino di isola tropicale selvaggia; ovviamente anche qui si sono stati costruiti splendidi alberghi sul mare, le famose “over-water”.

DCIM100GOPRO

Continue reading