Filippine

#598-599.Da Manila a Kathmandu (Dalle Filippine al Nepal)

Fare lo zaino questa mattina non è semplice, non è come le altre volte che lo fai, sapendo di lasciare un paese per un altro simile, con alcune caratteristiche uguali. Oggi oltre che lasciare le Filippine, salutiamo definitivamente il Sud Est Asiatico, ci trasferiamo verso le alte montagne del Nepal!
Ci eravamo detti che oggi avremmo mollato anche un po’ di roba dello zaino che non ci servisse, per viaggiare ancora più leggeri, ma in pratica non abbiamo modificato niente al volume del nostro zaino, perché ormai incominciamo ad essere attaccati emotivamente ad ogni nostro oggetto, quindi con lo zaino sempre più pesante, scendiamo verso la reception, per fare il check-out e riprenderci la cauzione della stanza.
Continue reading

Salamat Filippine

Salamat Filippine è un altro grazie che diciamo con il cuore in mano, perchè in fin dei conti ci siamo trovati molto bene nel tuo paese e con la tua gente!
Salamat per averci ospitato e per essere stata un’ottima alternativa alla Cina, perchè a pensarci bene, forse forse dovevamo venire subito da te.

Le #2caprenelmondo con i ragazzi filippini

Continue reading

Filippine: informazioni utili

Nome Completo:  Repubblica delle Filippine 
Lingua Ufficiale: Filippino, inglese
Capitale: Manila
Superficie: 330.000 Km2
Popolazione: 92.337.852 ab.
Fuso Orario: UTC +8
Religione: Il 92,5% della popolazione è di fede cristiana e di questi l’81% è cattolico
Pesi e Misure: Sistema Metrico Decimale
Prefisso telefonico: +63
Continue reading

Come noleggiare uno scooter nelle Filippine

Noleggiare uno scooter nelle Filippine è sicuramente un’esperienza elettrizzante e anche un buon modo per mantenere un low-budget durante la vacanza, meglio ancora se si è in grado di guidare le motociclette a cambio manuale, quest’ultime vengono offerte in qualsiasi regione remota del paese ad un prezzo vantaggioso.

img_7630

Continue reading

Che cosa vedere a Manila

In passato Manila era chiamata la “Perla d’Oriente“, infatti verso la fine del XIX secolo, era considerata una sorta di Parigi del continente asiatico. Quale fiorente centro di commerci e centro multiculturale, la città costituiva una porta d’ingresso privilegiata verso la Cina e altri paesi dell’Asia.

Grattacieli di Manila

Continue reading

#592.Da Banaue a Manila (Il prosciutto spagnolo)

Oggi si torna a Manila, per la terza volta. Alla fine ci siamo fermati solo due notti a Banaue, contro le 4 preventivate, non perché il luogo non ci abbia entusiasmato, ma perché non affittando la moto, siamo rimasti un po’ bloccati senza aver molte possibilità di raggiungere Sagada.
Quindi cambio di programma e via diretti verso Manila per la terza volta in un mese…!

Continue reading

Trekking tra le risaie di Batad

Il villaggio di Batad è diventato famoso e meta turistica grazie ai suoi terrazzamenti di riso, realizzata nella ripida Cordillera, uno spettacolo unico.
Per raggiungere il piccolo villaggio che si trova a circa 14 km a est di Banaue, si può prendere l’unica jeepney che parte al mattino, (aspettando che si riempia del tutto) oppure un triciclo privato.

Una capra in salita

Continue reading