San Carlos de Bariloche, la svizzera argentina…

San Carlos de Bariloche sorge sulla costa del Lago Nahuel Huapi, all’interno dell’omonimo parco nazionale e grazie alla sua straordinaria posizione è diventata, sia nei mesi invernali che in quelli estivi, la principale meta turistica della Regione dei Laghi.

Piazza Centrale Bariloche 3

La città è circondata da vette, anche abbastanza alte, tra cui il Cerro Cattedrale e il Cerro Otto che rendono il paesaggio ancora più bello!
Dal punto di vista architettonico Bariloche assomiglia davvero alla classica cittadina di montagna, potrete infatti osservare moltissime case, baite, in alcuni casi ville, costruite seguendo lo stile architettonico alpino con un tocco di Patagonia, molto curate nei minimi particolari, quasi a rappresentare una piccola Svizzera.

Piazza Centrale Bariloche 4
Piazza Centrale

Piazza Centrale Bariloche 2

 

Piazza Centrale Bariloche

Nel centro civico, in particolare nella piazza centrale, sono state costruite dall’architetto Bustillo, bellissime case in legno locale e pietra.
Grazie al suo aspetto di città svizzera, ma soprattutto grazie alle sue montagne e al suo lago, Bariloche accoglie tutto l’anno turisti pronti a dedicarsi alle varie attività: dal trekking, alla pesca, allo sci.

Chiesa Bariloche
Cattedrale

Se non siete amanti dello sport, potrete passeggiare semplicemente attorno al lago e godervi una vista mozzafiato o gironzolare per negozi, in particolare entrare nelle varie caffetterie che vendono cioccolata di ogni forma e dimensione, vi verrà l’acquolina in bocca!

Infatti Bariloche è la capitale argentina della cioccolata.

Posted on: 01/03/2015

Rispondi

Altro... Argentina
El Calafate la base di partenza per il Perito Moreno

El Calafate, prende il nome da una bacca che una volta mangiata garantisce il vostro ritorno in Patagonia, ma la...

Chiudi