Argentina

#27.Da Buenos Aires a Colonia (Il Rio de la Plata)

Pronti a ripartire…
Come un ragazzino, quando termina un livello al suo videogioco preferito, anche noi non vediamo l’ora di iniziare il nostro prossimo livello di gioco.
Ci alziamo di buona ora, salutiamo le persone che ci hanno ospitato, in queste splendide tre settimane: Victoria, Sergio e la loro amata cagnolina, i quali sono stati degli ottimi coinquilini. Un sentito “gracias para todos”…
Adesso saliamo su un taxi, diretti al porto, ci imbarchiamo per Colonia del Sacramento in Uruguay.

Continue reading

Gracias Argentina

In Argentina puoi trovare l’estate e l’inverno in meno di due ore di volo, puoi visitare parchi magnifici: il Parco Los Glaciares, le cascate di Iguazù, ammirare splendidi paesaggi  come la Patagonia o la regione di Salvador de Jujuy, insomma tutte bellezze naturali che puoi trovare solo in questo fantastico paese!

Le #2caprenelmondo davanti al Perito Moreno

Continue reading

1.Argentina Budget

Eccoci con il primo appuntamento sul “budget in viaggio”, argomento sempre di attualità e preda di lettori curiosi! Vi ricordate che ci eravamo imposti un budget giornaliero di 30€?
La domanda è una sola: ci siete riusciti? Quanto avete speso? Ma andiamo con ordine.

Il nostro budget è di 30€ al giorno a persona, per: mangiare, dormire, tempo libero e trasporti, ad eccezione dei voli aerei internazionali.

Senza titolo
1.Argentina Budget

Continue reading

Bar Notables di Buenos Aires

A Buenos Aires, ci sono molti bar e ottime caffetterie, che furono teatro di importanti attività culturali: per il periodo storico, per l’architettura o per il significato stesso del locale, questi sono i “Bar Notables” (Bar Notevoli) e sono ufficialmente parte del patrimonio culturale della città.

IMG_0356
Bar Plaza Dorrego

Continue reading

Come partecipare ad una lezione di tango a Buenos Aires

Nato nella regione del Rio de la Plata tra Argentina e Uruguay, il tango è una vera istituzione a Buenos Aires, non è solo un ballo, ma un genere musicale che comprende danza, musica, testo e canzone.
Uno dei suoi più importanti portavoce fu Carlos Gardel, di origine francese, si trasferì con la madre a Buenos Aires. Grazie a questo personaggio il tango divenne importante non solo nei quartieri di Buenos Aires, ma anche a Parigi e New York.

IMG_2617

Continue reading

Helado Argentino

Amanti del gelato, è arrivato il momento di assaggiare l’helado argentino. Possiamo confermare che la sua fama di helado (gelato), simile a quello italiano è effettivamente rispettato.
Si può subito notare, anche da fuori che le heladerie (gelaterie), hanno una certa assomiglianza con quelle italiane, anche solamente dal nome: Freddo, Cremolatti e Saporericco.

IMG_2607

Continue reading

San Telmo il barrio più antico di Buenos Aires

È uno dei quartieri più incantevoli di Buenos Aires, con le sue stradine acciottolate e le sue basse case coloniali, danno a questo barrio un aspetto retró. San Telmo è il barrio più antico della città, nel XIX secolo era abitato da famiglie molto ricche che pero furono colpite da un’epidemia di febbre gialla e si trasferirono a Recoleta.

Graffito di San Telmo

Continue reading